Ciao,
vorrei installare una stampante hp psc 1215 su slackware-current.
Su wikislaky c'è una guida per la 1210 su slackware 11, ma non trovo più neanche il pacchetto PyQt-x11-gpl-x.xx-ixxx.tgz...
Qualcuno mi potrebbe indirizzare su come fare (quali pacchetti ho bisogno, se posso fare tutto da cups, se devo lanciare dalla finestra la stampante...)?
HP PSC 1215: come installarla? [RISOLTO]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- daniele50
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Daniele Cinquanta
- Slackware: Slackware64 14.1
- Kernel: 3.10.17
- Desktop: Xfce 4.10
- Contatta:
HP PSC 1215: come installarla? [RISOLTO]
Ultima modifica di daniele50 il dom 28 feb 2010, 12:17, modificato 1 volta in totale.
- j0kers
- Linux 2.x

- Slackware: 13
- Kernel: 2.6.32
- Desktop: xfce4
Re: HP PSC 1215: come installarla?
Per prima cosa devi scaricare i driver della stampante o il file .ppd poi da cups puoi configurare il tutto...La cosa importante è trovare i driver
- daniele50
- Linux 3.x

- Contatta:
Ciao,
sto provando a cercare i driver ma arrivo sempre ad una pagina hp dove fa scaricare il driver hplip ma fa scegliere tra alcune distribuzioni e ovviamente slackware non c'è.
Allora ho provato a cercare il ppd ma non lo trovo...
Qualcuno la usa o per caso sa dove trovare quello che io non trovo??
sto provando a cercare i driver ma arrivo sempre ad una pagina hp dove fa scaricare il driver hplip ma fa scegliere tra alcune distribuzioni e ovviamente slackware non c'è.
Allora ho provato a cercare il ppd ma non lo trovo...
Qualcuno la usa o per caso sa dove trovare quello che io non trovo??
- j0kers
- Linux 2.x

- Slackware: 13
- Kernel: 2.6.32
- Desktop: xfce4
Mi sa proprio che devi installare i driver per la 1210, qui parlando che funzionano benissimo anche sulla 1215The PSC 1215 works perfectly, I have installed one a few days ago.
1. install hpoj
2. reboot (if you do not reboot it will not work)
3. add new printer (1215 does not exist, driver for 1210 works perfect).
4. it works.
comunque ti allego il link della discussione:
http://ubuntuforums.org/archive/index.php/t-2021.html
E' per ubuntu ma poco interessa
p.s.: Scusa nella lista dei driver di cups c'è la HP PSC 1210? Se si installa direttamente quelli
- daniele50
- Linux 3.x

- Contatta:
E' stato più semplice del previsto:
ho configurato con cups i driver per la serie psc 1200 e stampa...
ora ci gioco un po', anche per capire se lo scanner funziona...
P.S. - se accendo la stampante quando cups mi chiede l'uri nelle scelte mette automaticamente la stampante collegata, se invece tengo la stampante spenta ci metto 3 giorni a capire...
ciao!
ho configurato con cups i driver per la serie psc 1200 e stampa...
ora ci gioco un po', anche per capire se lo scanner funziona...
P.S. - se accendo la stampante quando cups mi chiede l'uri nelle scelte mette automaticamente la stampante collegata, se invece tengo la stampante spenta ci metto 3 giorni a capire...
ciao!