incredibile wifi

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
blackman85
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde 4.4

incredibile wifi

Messaggio da blackman85 »

Salve a tutti, su un pc datato ho installato una scheda di rete wifi RTL ora non ricordo bene il modello però funziona perché l'ho tolta da un pc dove c'era installato già slackware e la rete wifi funzionava. Ho acceso il pc (350 MHz) e ho installato slackware. Quando il sistema si è avviato non ha trovato niente allora pensavo non avesse i driver ma poi dando il comando lspci ho notato che la scheda non compare proprio nella lista, ma come è possibile?

Grazie....

slux
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10
Contatta:

Re: incredibile wifi

Messaggio da slux »

Potrebbe essere un problema di compatibilità bus pci.
Dai un'occhiata qui http://it.wikipedia.org/wiki/Peripheral ... venzionali

blackman85
Linux 2.x
Linux 2.x

Ho visto! Ma non è possibile risolverlo? Oppure devo comprare una scheda wifi nuova?

slux
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10
Contatta:

Messaggio da slux »

L'elettronica della motherboard è quella,non la puoi modificare.Comunque controlla se nel bios hai qualche opzione per gestire le varie versioni del bus pci.
In qualche vecchio bios dei pentium III ricordo qualcosa a proposito.
Comunque prova a spostare anche la scheda in uno slot diverso.Magari è solo un problema di ossidazione.

MrTry
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.33.1
Desktop: attualmente Xfce

Messaggio da MrTry »

intanto vedi se il pc te la vede o meno, sistema operativo o no.... prova a premere tab o impostare l'opzione nel bios che ti mostra quel riquadro informativo prima del boot... ti si dovrebbe vedere

blackman85
Linux 2.x
Linux 2.x

Ragazzi spiacente ma non me la vede comunque ho risolto...
Mi hanno regalato un pc nuovo, quello vecchio l'ho buttato...

MrTry
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.33.1
Desktop: attualmente Xfce

Messaggio da MrTry »

Ma non te la vedeva il sistema operativo o proprio come se non fosse installata ?
comunque i pc vecchi non si buttano mai [-X mi pento di aver distrutto a mazzate il mio 286

Rispondi