fluxbox e kde4

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
moebius77
Linux 1.x
Linux 1.x

fluxbox e kde4

Messaggio da moebius77 »

Salve

Ho installato da poco la slackware 13
e come window manager uso fluxbox
dato che ho installato anche il kde4 vorrei sapere se è possibile velocizzare il richiamo di alcune applicazioni proprie di kde in fluxbox.
Se non erro è possibile fare una cosa del genere con il gnome aggiungendo nel file di startup del fluxbox il nome di un demone
che permete di mantenere le icone (non che mi interessi mantenere le icone) o il nautilus ( il dolphin di kde4 mi interessa )ecc...
Grazie

SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: fluxbox e kde4

Messaggio da SIV »

Interesserebbe anche a me! Per esempio la prima volta per aprire amarok ci vuole un po'! (Ma ci vuole un po' anche su kde del resto eh)

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Re: fluxbox e kde4

Messaggio da albatrosla »

Un tempo (kde3) ricordo che si avviava qualche processo (forse kdeinit e dcop). Tieni conto che alcune applicazioni sono lente per "conto loro", e la cosa dipende da problematiche indipendenti dal wm, come spiegato in questa risposta datami da uno sviluppatore di krusader:
http://www.krusader.org/phpBB/viewtopic.php?t=2374
Richiama anche a questo testo che scende nello specifico:
http://www.lampchina.net/?do=Show&id=MjQ2ODUz
Dove si cita anche kdeinit e la sua funzione (vedi paragrafo "4. A dirty hack: kdeinit").

Rispondi