Previsione uscita Slackware 13.1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Emiliano
- Linux 0.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: KDE
- Distribuzione: Slack for ever
Previsione uscita Slackware 13.1
Ciao a tutti,
So che nessuno ha la palla di vetro però volevo chiedervi quali, secondo voi, saranno i tempi per la 13.1... a giorni avrò un portatile di ultima generazione, core i5, ati mobility radeon 5450, ancora no so il chipset della scheda audio, per non parlare della scheda di rete.. tra l'altro, mi piacerebbe provare la slackware 64 bit...
che pensate??
So che nessuno ha la palla di vetro però volevo chiedervi quali, secondo voi, saranno i tempi per la 13.1... a giorni avrò un portatile di ultima generazione, core i5, ati mobility radeon 5450, ancora no so il chipset della scheda audio, per non parlare della scheda di rete.. tra l'altro, mi piacerebbe provare la slackware 64 bit...
che pensate??
- ZeroUno
- Staff

- Nome Cognome: Matteo Rossini
- Slackware: current
- Kernel: slack-current
- Desktop: ktown-latest
- Distribuzione: 01000000-current
- Contatta:
Re: Previsione uscita Slackware 13.1
metti la current64
considera che non è ancora uscita nemmeno la rc1 e se non sono certo che le grandi modifiche siano terminate.
Ciao
01
considera che non è ancora uscita nemmeno la rc1 e se non sono certo che le grandi modifiche siano terminate.
Ciao
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111Re: Previsione uscita Slackware 13.1
Nessuno sa quando uscirà la 13.1, tranne PJV e il suo team probabilmente. Normalmente le ultime uscite sono state attorno ai nove mesi (come un piccolo partoEmiliano ha scritto:Ciao a tutti,
che pensate??
- ZeroUno
- Staff

- Contatta:
e probabilmente nemmeno loro.Bart ha scritto:Nessuno sa quando uscirà la 13.1, tranne PJV e il suo team probabilmente.
a mio parere non credo che per giugno ce la faremo; come tu dici la current è in forte sviluppo... a mio parere troppo forte sviluppo per poter cominciare a parlare di una rc. Negli ultimi 10 giorni c'è stata una valanga di aggiornamenti.Normalmente le ultime uscite sono state attorno ai nove mesi (come un piccolo parto) il che vuol dire fine mese di Maggio, primi di Giugno. Mah sono date buttate lì che non dicono nulla. Ultimamente la current è in forte sviluppo e credo che ormai le basi ci siano.
Ciao
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111-
Emiliano
- Linux 0.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4
- Distribuzione: Slack for ever
Sì... e scusate l'ignoranza.. la current si mette installando prima la 13.0 64 e poi aggiornado i pacchetti giusto??ZeroUno ha scritto:metti la current64
ZeroUno ha scritto:e probabilmente nemmeno loro.Bart ha scritto:Nessuno sa quando uscirà la 13.1, tranne PJV e il suo team probabilmente.
Emiliano o come dici tu oppure cerchi una ISO aggiornata all'ultima current e la installi come se fosse una stable.
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
In linea di principio si, altrimenti puoi scaricarti direttamente i pacchetti della current e farti una iso oppure scaricare una iso non ufficiale (scelta piu' comoda), ad esempio da:Emiliano ha scritto:Sì... e scusate l'ignoranza.. la current si mette installando prima la 13.0 64 e poi aggiornado i pacchetti giusto??
ftp://ftp.slackware.no/pub/linux/ISO-im ... ISO-build/
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Secondo me è possibile che passi direttamente ad una 14.0 se includerà Kde 4.4.x , chi lo sa!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
Non credo, Alien sta continuando a mettere sul proprio blog le ultime release di kde 4.4.x proprio perché kde 4.4.x non farà parte di slackware 13.x: sue testuali parole.Vito ha scritto:Secondo me è possibile che passi direttamente ad una 14.0 se includerà Kde 4.4.x , chi lo sa!
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Infatti intendevo dire che KDE 4.4.x potrebbe essere presente in una Slackware 14.0Bart ha scritto:Non credo, Alien sta continuando a mettere sul proprio blog le ultime release di kde 4.4.x proprio perché kde 4.4.x non farà parte di slackware 13.x: sue testuali parole.Vito ha scritto:Secondo me è possibile che passi direttamente ad una 14.0 se includerà Kde 4.4.x , chi lo sa!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
Mah visti i tempi di rilascio e dal momento che ad agosto uscirà KDE 4.5.0, io mi auguro di trovare questa su una Slackware 14.0 e magari con KAuth integrato.Vito ha scritto:Infatti intendevo dire che KDE 4.4.x potrebbe essere presente in una Slackware 14.0Bart ha scritto:Non credo, Alien sta continuando a mettere sul proprio blog le ultime release di kde 4.4.x proprio perché kde 4.4.x non farà parte di slackware 13.x: sue testuali parole.Vito ha scritto:Secondo me è possibile che passi direttamente ad una 14.0 se includerà Kde 4.4.x , chi lo sa!.
- gigiobagiano
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Filippo
- Slackware: 14.2
- Kernel: vanilla-4.4.38
- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
Veramente c'è anche l'abbandono di hal, che probabilmente porta qualche potenziale problema in più rispetto alle versioni di kde...
gigiobagiano ha scritto:Veramente c'è anche l'abbandono di hal, che probabilmente porta qualche potenziale problema in più rispetto alle versioni di kde...
Hal nella 13.1, da quanto ne so, non verrà abbandonato....
- ZeroUno
- Staff

- Contatta:
ciò significa che non esisterà slackware 13.2 (altrimenti ci dovresti mettere la 4.3.50 quando in giro c'è già la 4.6.0Bart ha scritto:Alien sta continuando a mettere sul proprio blog le ultime release di kde 4.4.x proprio perché kde 4.4.x non farà parte di slackware 13.x: sue testuali parole.
Ciao
01
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111- Kristos
- Packager

- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6-smp
- Distribuzione: PCLinuxOS
Slackware 13.x o 14.x spero che la versione stabile con un nuovo kernel si possa installare sul mio pc, perchè sino ad ora con current ed il kernel super aggiornato non ho avuto che dispiaceri con il monitor che mi continua a dire che la frequenza è troppo alta, nonostante che l'installazione sia andata a buon fine.