[Risolto]XFCE testo delle icone Trasparante .gtkrc-2.0
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- unonessuno
- Linux 1.x

- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.2.29-smp
- Desktop: XFCE4.10
[Risolto]XFCE testo delle icone Trasparante .gtkrc-2.0
Posto qui perchè non è un argomento "Importante".
Comunque, sto personalizzando XFCE su Slackware 13.1 e vorrei eliminare lo "Sfondo bianco" nel testo delle icone presenti sul Desktop, ho letto che dovrebbe essere sufficiente chreare il file:"~/.gtkrc-2.0 " ma nel mio caso non lo prende, ho provato varie configurazioni ma, il sistema, si comporta come se non ci fosse.
Quindi vi chiedo, come devo fare per eliminare quell'antiestetico sfondo?? (Almeno, io lo considero tale, è ovvio che la cosa è soggettiva.
Grazie.
Comunque, sto personalizzando XFCE su Slackware 13.1 e vorrei eliminare lo "Sfondo bianco" nel testo delle icone presenti sul Desktop, ho letto che dovrebbe essere sufficiente chreare il file:"~/.gtkrc-2.0 " ma nel mio caso non lo prende, ho provato varie configurazioni ma, il sistema, si comporta come se non ci fosse.
Quindi vi chiedo, come devo fare per eliminare quell'antiestetico sfondo?? (Almeno, io lo considero tale, è ovvio che la cosa è soggettiva.
Grazie.
Ultima modifica di unonessuno il mer 15 set 2010, 21:31, modificato 1 volta in totale.
- brainvision
- Packager

- Nome Cognome: Leonardo Totaro
- Slackware: x86_64-current
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
Re: XFCE testo delle icone Trasparante non prende .gtkrc-2.0
come direbbe qualcuno, RTFM!!
sono anni che leggo queste domande (e le stesse risposte) sui forum in giro peril web..
il FM è in /usr/share/doc/xfce-4.6.x/xfdesktop-4.x.x/README
leggerai che non basta creare il file che tu dici! Che tipo di file è che ha la caratteristica di rendere lo sfondo del testo trasparente sul desktop???? mai sentito di file che fanno cose simili!!
comunque, è tutto scritto lì, se non basta cerca su google e troverai miriadi di risposte alla tua domanda.. prova ad esempio con "trasparent background desktop icons text"
bau bau!!
sono anni che leggo queste domande (e le stesse risposte) sui forum in giro peril web..
il FM è in /usr/share/doc/xfce-4.6.x/xfdesktop-4.x.x/README
leggerai che non basta creare il file che tu dici! Che tipo di file è che ha la caratteristica di rendere lo sfondo del testo trasparente sul desktop???? mai sentito di file che fanno cose simili!!
comunque, è tutto scritto lì, se non basta cerca su google e troverai miriadi di risposte alla tua domanda.. prova ad esempio con "trasparent background desktop icons text"
bau bau!!
- brainvision
- Packager

- Contatta:
- unonessuno
- Linux 1.x

- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.2.29-smp
- Desktop: XFCE4.10
Re: XFCE testo delle icone Trasparante non prende .gtkrc-2.0
E invece è proprio così, non è colpa mia se creando il file manualmente con il mouse non lo prendeva, mi è bastato dare
E lo ha preso, questo è il file:
E fa quello che dico.
Quindi forse i manuali li dovresti leggere tu, io prima di postare li leggo se poi le cose vanno storte lo stesso chiedo, se non hai voglia di rispondere puoi anche fare a meno, se non conosci le risposte non serve rispondere non credo si vinca un premio per il maggior numero di risposte sparate a caso.
Potrei anche smettere di essere educato, vedi un po te se pensi ti convenga continua.
Codice: Seleziona tutto
touch /home/mio_nome_utente/.gtkrc-2.0Codice: Seleziona tutto
style "xfdesktop-icon-view" {
XfdesktopIconView::label-alpha = 10
font_name="Bitstream Vera Sans Bold"
base[NORMAL] = "#000000"
base[SELECTED] = "#B3B3B3"
base[ACTIVE] = "#BEBEBE"
fg[NORMAL] = "#E4E4E4"
fg[SELECTED] = "#E4E4E4"
fg[ACTIVE] = "#000000"
}
widget_class "*XfdesktopIconView*" style "xfdesktop-icon-view"
Quindi forse i manuali li dovresti leggere tu, io prima di postare li leggo se poi le cose vanno storte lo stesso chiedo, se non hai voglia di rispondere puoi anche fare a meno, se non conosci le risposte non serve rispondere non credo si vinca un premio per il maggior numero di risposte sparate a caso.
Potrei anche smettere di essere educato, vedi un po te se pensi ti convenga continua.
- brainvision
- Packager

- Contatta:
Re: [Risolto]XFCE testo delle icone Trasparante .gtkrc-2.0
se avessi letto almeno quel singolo link che ti ho segnato, avresti letto cosa c'era da fare.Nice, huh? Let’s get started!
1) Open up a terminal, and create and edit a GTK configuration file:
touch ~/.gtkrc-2.0
mousepad ~/.gtkrc-2.0
2) Copy and paste in it the following:
XfdesktopIconView::label-alpha = 0
}
You can also change the font colors.
XfdesktopIconView::label-alpha = 0
base[NORMAL] = "#3F6BA4"
base[SELECTED] = "#3F6BA4"
base[ACTIVE] = "#3F6BA4"
fg[NORMAL] = "#ffffff"
fg[SELECTED] = "#ffffff"
fg[ACTIVE] = "#ffffff"
}
3) Save the file and exit. You may need to log out and in again for the changes to take effect.
inoltre, se non capisci l'ironia, mi scuso sinceramente ma altrettanto sinceramente ti dico anche la tua risposta è davvero spocchiosa.
infine, per quanto riguarda la tua educazione preferisco non esprimermi affatto.
cheers!