Visualizzare file ".pps" in linux

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
joe
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Visualizzare file ".pps" in linux

Messaggio da joe »

Talvolta m'arriva qualche mail con allegati più o meno utili contenti pesanti files in formato pps, ovvero prsentazioni create co powerpoint.
Sto cercando un'applicazione possibilmente libera e non pachidermica che mi consenta di visualizzare quella presentazione.

So che esiste office impress, ma non ho la suite office installata e vorrei francamente evitarmela.
Ho visto che vi sono applicazioni che girerebbero anche ma necessitano di wine, il che vorrei evitarlo in generale, tanto più adesso che non ho installato neanche wine.
Sto cercando ma non trovo nulla di libero e snello in grado non so anche di convertire la presenntazione in pdf o in un video per esempio...

Avete qualche dritta?

Ansa89
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.9.61
Desktop: XFCE 4.12

Re: Visualizzare file ".pps" in linux

Messaggio da Ansa89 »

Hai provato con google documents?
Forse riesce ad aprirli.

hashbang
Packager
Packager

Messaggio da hashbang »

c'è anche Microsoft Office Web

joe
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Messaggio da joe »

Grazie ad entrambi, me la sono cavata con google docs, non conoscevo questo servizio... o non me ne ricordavo.
Nel frattempo avevo provato questo: http://ppsei.sourceforge.net/
Però non l'ho poi provato....

Anzi l'ho appena provato, ma vedo solo le immagini, mentre la presentazione contiene anche delle didascalie con le immagini messe in sfondo... Meglio google insomma, anche se con la mia connessione è stato un po' macchinoso... Ed era un file di 1MB, per questo spesso preferisco lavorare offline, pazienza. Probabilmente con openoffice installato non vi era problema.

Rispondi