superpack dipendenze

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Rama
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 15.0 x86_64
Kernel: 5.15.117
Desktop: KDE 5.23
Distribuzione: linuxmint-21.1-xfce

superpack dipendenze

Messaggio da Rama »

il changelog della Slack è fermo dal 20 settembre, presumo quindi che la nuova versione non tarderà molto, visto che Pat ha preso dei ritmi ubunteschi di rilascio;
come al solito non resisterò ad installarla, sebbene la 13.1 sia a 32 che a 64 bit vada ottimamente;
ora, ci sarà la parte noiosa di scaricare i pacchetti che servono a mplayer o vlc, una cinquantina (per principio non uso swaret o simile);
tempo fa era disponibile un file zippato (credo nella pagina di mplayer) con dentro i tgz delle dipendenze, non si potrebbe ripristinare la cosa? o, in alternativa, mettere uno script che le scarichi?

r

hashbang
Packager
Packager

Re: superpack dipendenze

Messaggio da hashbang »

nuova versione tra poco? non credi sia prestoLa Slackware -current è ancora per la maggiorparte uguale alla stable. IMHO al massimo se ne potrà riparlare per gennaio. Poi perchè ritmi ubunteschi? Dopo 8-9 mesi esce una nuova release e questo mi sembra un ottimo metodo. Mica dobbiamo aspettare tempi biblici come per Debian. Non ti pare?

Rama
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 15.0 x86_64
Kernel: 5.15.117
Desktop: KDE 5.23
Distribuzione: linuxmint-21.1-xfce

Messaggio da Rama »

come al solito la mia memoria ha fatto cilecca:
13.1 2010
13 2009
12.2 2008
12.1 2008
12 2007
11 2006
comunque che ne dici del superpack?

r

tom
Packager
Packager
Nome Cognome: Tommaso D'Anna
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: xfce

Messaggio da tom »

atomix600 ha scritto:nuova versione tra poco? non credi sia prestoLa Slackware -current è ancora per la maggiorparte uguale alla stable. IMHO al massimo se ne potrà riparlare per gennaio. Poi perchè ritmi ubunteschi? Dopo 8-9 mesi esce una nuova release e questo mi sembra un ottimo metodo. Mica dobbiamo aspettare tempi biblici come per Debian. Non ti pare?
Aggiungo che a mio parere la 13.1 è un'ottima relase, con software non solo stabile ma anche aggiornato (ff 3.6.10, kde 4.4.x, kernel 2.6.33, emacs 23.2, xorg 1.7.7), praticamente siamo al passo delle altre distribuzioni, non è la solita slack vecchiotta. Inoltre è riuscita veramente bene, difficile trovare un utente insoddisfatto (a differenza della 13.0, che a causa soprattutto di kde 4.2 ha subito parecchie critiche). Quindi credo che durerà anche più di 8-9 mesi, e di una nuova relase oggi 6 ottobre 2010 non ne vedo proprio il bisogno.

ildiama
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: mine
Kernel: 2.6.alto..
Desktop: KDE4
Contatta:

Messaggio da ildiama »

Io invece sento un estremo bisogno di novità sul versante X. Xorg 1.7.7 sarà stabile quanto vuoi (non così tanto comunque), ma l'anno di sviluppo che ha portato alla 1.9.0 sarà pur servito a qualcosa!! A livello di performance sembrano esserci discreti passi avanti e questo nuovo sistema senza hal non sembra una innovazione sconvolgente (tanto da bloccare uno "attento" alle novità come Pat). Staremo a vedere. Probabilmente un mesetto dopo la release di X11R7.6.

hashbang
Packager
Packager

Messaggio da hashbang »

ildiama ha scritto:Io invece sento un estremo bisogno di novità sul versante X. Xorg 1.7.7 sarà stabile quanto vuoi (non così tanto comunque), ma l'anno di sviluppo che ha portato alla 1.9.0 sarà pur servito a qualcosa!! A livello di performance sembrano esserci discreti passi avanti e questo nuovo sistema senza hal non sembra una innovazione sconvolgente (tanto da bloccare uno "attento" alle novità come Pat). Staremo a vedere. Probabilmente un mesetto dopo la release di X11R7.6.
quoto in pieno. Anche se purtroppo hal diventa irrinunciabile (anche con Xorg 1.9) se si usano applicazioni specifiche: come Xfburn. Infatti sulla mia ArchLinux sono costretto ad installarlo nonostante non sia più richiesto necessariamente (e questo causa non pochi inconvenienti). Sarà comunque per il fatto che sono abituato alle prestazioni di Arch. Ma io aggiungo che secondo me Pat dovrebbe iniziare a pensare di ricompilare la Slackware (non dico per i686, perchè sarebbe troppo drastica: anche se farebbe un affare) per passare da i486 a i586. L'aumento delle prestazioni è certo. Io lo vedo quando faccio il boot con Arch: il fatto che sia ottimizzata per i686 le da una velocità e reattività incredibile. IMHO la rende anche più stabile.

ponce
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 7.0.12
Desktop: lxde
Contatta:

Messaggio da ponce »

avete provato l'x.org 1.9 di robby?

se ne parla da un po' su linuxquestions.

sembra che il nuovo mesa appena rilasciato abbia un baco sul driver radeon (nella versione precedente invece in quello intel) ed e' questo ora che impedisce che sia spostato in -current.

Rispondi