Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Il comando read serve per leggere un input nel mio caso dato direttamente dall'utente.
Nel caso specifico mi servirebbe un modo per leggere un valore che faccia uscire il programma da un ciclo di loop.
Come valore d'uscita sceglierei il tasto "q".
Mi servirebbero 2 condizioni rispettate:
1- non dovrebbe essere necessario premere invio dopo il tasto d'uscita. Pertanto è sufficiente un bel:
2- vorrei che non fosse visualizzato il valore immesso dall'utente... quindi in pratica non vorrei vedere la "q" sullo schermo. Questo non so come si fà sinceramente, avete idee?
Ultima modifica di joe il dom 6 mar 2011, 15:02, modificato 1 volta in totale.