Scheda di rete

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
rulezz4
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Scheda di rete

Messaggio da rulezz4 »

Salve ragazzi...ho da poco installato una scheda di rete...ha un chipset ADMTEK modello AN983 con "ifconfig -a" riesco a vedere la eth0...nel momento in cui faccio "ifconfig eth0 up" oppure "ifconfig eth0 ip netmask ec..." si blocca il sistema e sono costretto a riavviare con il reset del pc...che puo´ essere???problema di driver???aiutatemi per favore 8-)
<BR>
<BR>p.s.: il cavetto di rete non è collegato a nessun pc ho solo provato a installare la scheda
<BR>
<BR>p.s.1: "dmesg | grep eth0" mi da questo :
<BR>eth0: ADMtek Comet rev 17 at 0xe000, 00:10:A7:17:EB:8C, IRQ 12.
<BR>grazie :)
<BR>
<BR>Hasta la vista...BABY!
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rulezz4 il 29-01-2005 23:18 ]<br>

j0ker
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Scheda di rete

Messaggio da j0ker »

Prova a caricare il modulo tulip..."modprobe tulip" se non lo tieni come modulo nel kernel mi sa che devi ricompilare :-]
<BR>
<BR>...Those were the best days of my life
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: j0ker il 30-01-2005 00:59 ]<br>

rulezz4
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Scheda di rete

Messaggio da rulezz4 »

Ho provato a caricare il modulo tulip ma nel momento in cui alzo l´interfaccia sono costretto a resettare :-(
<BR>Per favore HELP MEEE!!!<br>

kio341
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Scheda di rete

Messaggio da kio341 »

cambia scheda: una realtec costa 8 euro, fai prima e non perdi tempo!
<BR> :-| <br>

rulezz4
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Scheda di rete

Messaggio da rulezz4 »

Ho provato anche a cambiare slot ma niente...stesso identico problema...mi si blocca tutto...mi sa che saro costretto a cambiarla :-( <br>

Rispondi