Ho usato slackware 14.1 da un mesetto su Dell Inspiron 14z col quale mi sono trovato benissimo, purtroppo il notebook si e' guastato e ieri ho comprato un Asus f200ca da 11,6'' molto comodo ed economico.
Ovviamente, dopo aver verificato che l'hardware e' funzionante, ho provveduto subito a cacciare quello schifo (a mio parere) di sistema operativo microsoft che danno preinstallato (non mi interessa nemmeno il dualboot), desidero solo slackware.
Il mio problema credo sia collegato alla partizione EFI. Ho seguito la procedura per installare il sistema operativo al seguente indirizzo http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... _drive_USB e tutto sembra essere andato in maniera corretta.
Quando avvio il pc e dopo il listato di caricamento del sistema operativo accedo come root.
# startx
-bash: startx: command not found
# clear
-bash: clear: command not found
# iwlist
-bash: iwlist: command not found
# setup
-bash: setup: command not found
Mi accorgo che non funziona praticamente niente. L'installazione e' stata eseguita correttamente e in modo completa (full >> tutti i pacchetti). Non mi pare che durante il listato di caricamento del sistema operativo faccia degli errori strani, comunque scorre velocemente e non me ne accorgerei. Prima di questo mese di linux usavo windows 8.1 e non sono ancora espertissimo di linux.
Grazie in anticipo dell'aiuto.
Emanuele