2.6.10 su notebook

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
luzzo
Linux 0.x
Linux 0.x

2.6.10 su notebook

Messaggio da luzzo »

Ciao a tutti, saranno due mesetti che sto provando ad utilizzare il sistema gnu/linux e per farlo senza il pericolo di cadere in tentazione della comodità ho disinstallato windows.
<BR>Dopo le prime (penso ovvie) difficoltà di capire il nuovo modo di vedere le cose (o meglio di vedere le cose e basta) con mandrake ho voluto provare altre distribuzioni, così...per curiosità.
<BR>Allora sono passato a suse (un po lenta per i miei gusti) e provato a installare gentoo (impossibile per le mie capacità).
<BR>Volendo seguire vari consigli, mi sono buttato sulla slack (posso chiamarla così anche se sono un novizio?) e ho notato subito l´essenzialità e la stabilità eccezionale del sistema! Grandiosa!
<BR>Però non è semplice saperla configurare (almeno per un novello) come può esserlo mandrake o suse.
<BR>Veniamo al punto:
<BR>Io ho un ACER TRAVELMATE 803 LCI con Slackware 10.1 e ho voluto installare il kernel 2.6.10 (non ne conosco bene le differenze, ma da quello che ho capito dovrebbe essere più veloce,stabile e riconoscere meglio l´hardware, contro cose di pogrammazione e supporto che non sono ancora state implementate, ma inutili per me)
<BR>dopo varie compilazioni e ricompilazioni sono riuscito a farlo funzionare ma ho alcuni problemi ancora irrisolti ma sono fiducioso.
<BR>Una cosa che non ho poprio capito è come faccio ad impostare la risoluzione dello schermo a 1400x1050 (non riuscivo nemmeno col kernel 2.4.29). Poi magari qualcuno ha il mio stesso computer e può darmi qualche consiglio sull´intera compilazione del kernel per ottimizzare le prestazioni e il riconoscimento hardware
<BR>
<BR>Mi scuso per la lunghezza e ringrazio tutti anticipatamente<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

2.6.10 su notebook

Messaggio da useless »

la risoluzione non c´entra niente col kernel. devi solo spiegare a X che deve usare quella risoluzione, inserendo una modeline appropriata nello xorg.conf (in /etc/X11). x farlo in fretta ti consiglio di cercare il tuo modello di laptop su tuxmobil.org o altri siti simili, dove dovresti trovare le istruzioni dettagliate. altrimenti puoi consultare i log di xorg, che dovrebbero esserti relativamente utili, indicandoti i parametri da inserire nella modeline.<br>

Rispondi