Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao ragazzi...ho un problema con cups non riesco a installare la mia Epson Stylus Color 300...o meglio si installa ma non stampa...Dopo aver seguito l´howto presente su questo sito...Dopo avere scaricato il .ppd inerente al tipo di stampante...procedo con la configurazione via browse...Configuro tutto come nell´howto e alla fine nella proprieta della stampante mi esce:
<BR>Description: Epson Stylus Color 300
<BR>Location: babyevil
<BR>Printer State: idle, accepting jobs.
<BR><!-- BBCode Start --><B>undefined</B><!-- BBCode End --><!-- BBCode Start --><B>Device URI: parallel:/dev/unknown-parallel0</B><!-- BBCode End -->
<BR>Come mai ?i moduli son tuti presenti...Quando seleziono la porta paralella via browse è presente solo parallel port #1 mentre sull´howto ci dovrebbe essere una cosa tipo "parallel port #1 (EPSON)" Sapete aiutarmi???vi ringrazio molto <br>
Si sono passato da 2.4.22 a 2.4.27...Prima ho omesso (e mi scuso per questo) che la stampante prima funzionava correttamente...Solo che stampava in bianco e nero...L´ho cancellata e riaddata e mi ha iniziato a fare quasto problema...Grazie per la disponibilita samiel <br>
Hai per caso toccato il file "/etc/cups/cupsd.conf" ???...Behhh ci sono delle righe su #Restrict access to local domain che se le modifichi ti puo´ creare problemi con la configurazione locale della stampante (posso aver detto un stronza) vadi 1po :-] <br>
Grazie per la info il problema era proprio quello...volevo mettere in rete la stampante e mi sono accorto che una riga non era al suo posto...Ho risolto...Grazie...Un´altra cosa...La mia Epson stampa solo il nero e pure nelle proprieta è settata la modalita a colore...Avete qualche idea a proposito?<br>
Beh questo penso sia un problema di .ppd Dovresti vedere per bene tra le varie opzioni...Se il ppd è esatto ci dovrebbe essere per forza una proprieta sul tipo di stampa ecc... Ciao :-P <br>