Inserire una serie di opzioni ad un comando per me e´ la prima volta.
<BR>
<BR>Devo backupare tuti i database di un PostgreSQL dal Server su cui ho diritti da amministratore al mi Computer.
<BR>
<BR>Stavo smanettando tutti i comandi quando ho scoperto la famiglia PG_DUMP e nello specifico PG_DUMPALL che con una botta dovrebbe backupparmi tutto estraendomi direttamente template1 in una directory compressa con l´opzione -F che mi permette di specificare se lo voglio in tar
<BR>
<BR>Ora ... ho scoperto anche le optioni di connessione:
<BR>
<BR>-h = Hostname
<BR>-p = porta
<BR>-U = Username
<BR>-W = password
<BR>
<BR>Visto cio´ la domanda e´ questa:
<BR>Se eseguo pg_dumpall dal mio computer connettendomi al server usando le opzioni di connessione, il file estratto verra´ salvato da me o sul server??????
<BR>
<BR>Comunque vada come dovrebbe essere la sintassi se volessi fare
<BR>
<BR> Specificare l´ host -h
<BR> Specificare lo User -U
<BR> Specificare il nome del file in Uscita -f
<BR>Specificare il formato del file in uscita -F
<BR>
<BR>Dato quanto supra devo scrivere nel seguente modo?
<BR>
<BR>pq_dumpall -h {hostname} -U {user} -f {backup} -F {t}
<BR>
<BR>David
<BR><br>
Sintassi per pg_dump
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sintassi per pg_dump
mi dice che ci sono troppe opzioni!!!! ????
<br>