il mio problema: ho una lista di numeri assegnati più o meno casualmente, quello che dovrei fare è:
fare xor tra gli elementi di questa lista esaurendo tutte le combinazioni possibili (25! o 50! e il ! sta per fattoriale) e vedere se ci sono delle ricorrenze tra i risultati degli xor e gli elementi stessi della lista.
Il tutto per almeno un po' di liste in maniera che le eventuali ricorrenze che posso trovare siano consistenti.
A mano divento vecchio, e dal punto di vista informatico, non mi sembra complicato, però non mi intendo di programmazione. Ora, non voglio che mi scriviate il programma ma che mi diciate quali funzioni e comandi devo usare, e soprattutto se posso farlo in bash o se devo utilizzare un linguaggio (possibilmente pyton:)), io poi mi studio i singoli comandi e cerco di scrivere il programma, poi se mi pianto chiedo dinuovo

Nota a margine, per chi si intendesse un pochino di matematica: I numeri della lista sono generati da una mappa, ossia una funzione matematica che mangia un numero (compreso tra 0 e 1) e restituisce un numero (compreso tra 0 e 1) e che quindi reiterata per n passaggi mi dà la lista di n elementi.
I numeri li posso esprimere come binario decimale, come viene fatto ber la mappa di Bernoulli, ossia per esempio: 0.15=0.1111.
La cosa devo farla su più mappe (bernoulli, tenda, baker lineare, standard, logistica) e valutare il comportamento e le caratteristiche salienti per queste mappe, distinguendole tra caotiche, ergodiche hamiltoniane ecc