installare plugin java su netscape
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao ragazzi...ho disperato bisogno del vostro aiuto ho scaricato il bin del java e l´ho installato ma adesso non so come aggiungere il plugin del java a netscape.qualcuno puoi guidarmi o darmi qualche howto??
<BR>grazie ragazzi...<br>
<BR>grazie ragazzi...<br>
- maxmo
- Linux 2.x

- Slackware: 14.1
- Kernel: 3.10.17-smp
- Desktop: xface
Dopo aver completato l´installazione di java, portati nella directory dei plugins di Nescape, per esempio:
<BR>
<BR>cd /usr/local/netscape/plugins
<BR>
<BR>ora devi creare un link simbolico delle librerie java, per esempio
<BR>
<BR>ln -s /usr/java/j2re1.4.2/plugin/i386/ns610/libjavaplugin_oji.so
<BR>
<BR>Con questa semplice operazione da compiersi da ROOT dovrebbe funzionare.
<BR>
<BR>Nel caso hai ancora problemi verifica se hai attivato in nescape il supporto java.
<BR>
<BR>
<BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: maxmo il 23-03-2005 23:20 ]
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: maxmo il 23-03-2005 23:21 ]<br>
<BR>
<BR>cd /usr/local/netscape/plugins
<BR>
<BR>ora devi creare un link simbolico delle librerie java, per esempio
<BR>
<BR>ln -s /usr/java/j2re1.4.2/plugin/i386/ns610/libjavaplugin_oji.so
<BR>
<BR>Con questa semplice operazione da compiersi da ROOT dovrebbe funzionare.
<BR>
<BR>Nel caso hai ancora problemi verifica se hai attivato in nescape il supporto java.
<BR>
<BR>
<BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: maxmo il 23-03-2005 23:20 ]
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: maxmo il 23-03-2005 23:21 ]<br>
ti ringrazio,jo fatto questa operazione ma il risultato non è stato positivo...come devo fare per controllare quella opzione?<br>
- maxmo
- Linux 2.x

non ho sottomano nescape ma penso che mozilla sia uguale.
<BR>nel menu:
<BR>edit preferenze avanzate controlla che java sia abilitato.
<BR>
<BR>poi vai in help e vai su about:plugins
<BR>se trovi java tutto è a posto, altrimenti hai commesso qualche errore del tipo:
<BR>il link che hai creato non è simbolico
<BR>hai lincato il plugin sbagliato
<BR>
<BR>prova a fare qualche prova poi dimmi<br>
<BR>nel menu:
<BR>edit preferenze avanzate controlla che java sia abilitato.
<BR>
<BR>poi vai in help e vai su about:plugins
<BR>se trovi java tutto è a posto, altrimenti hai commesso qualche errore del tipo:
<BR>il link che hai creato non è simbolico
<BR>hai lincato il plugin sbagliato
<BR>
<BR>prova a fare qualche prova poi dimmi<br>
fatto..il java era abilitato il problema è che adesso ho un nuovo problema...netscape non mi si apre piu...che faccio?<br>
- maxmo
- Linux 2.x

hai lincato un plugin sbagliato, era successo anche a me. Cancellalo e riprova con un altro, se noti ci sono delle directory molto simili, non chiedermi il nome esatto perchè in questo momento ho terminato la messa a punto della slack 10.1 e non ho ancoro installata java.
<BR>Prova, cancella e riprova e mi raccomando il link deve essere simbolico altrimenti ti succede quello che hai detto.
<BR>Notte
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: maxmo il 23-03-2005 23:59 ]<br>
<BR>Prova, cancella e riprova e mi raccomando il link deve essere simbolico altrimenti ti succede quello che hai detto.
<BR>Notte
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: maxmo il 23-03-2005 23:59 ]<br>
sto diventando scemo,adesso che il link dovrebbe essere giusto o almeno netscape funziona,quando vado su about:plugins il plugin del java non c´è...sto diventando matto...<br>