consiglio per migliore distro linux
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti, ho scoperto oggi sto magnifico forum e premetto che adoro linux e tutto quanto è free e open source, ma per questioni di lavoro e per mancanza di tempo sono sempre stato costretto ad usare Windows, è da un po di tempo che sto pensando di montare linux nel server che ho in negozio, server per modo di dire, ovvero un pc Windows xp la cui funzione è la condivisione della connessione internet con due schede di rete, una per la connessione con fastweb e l´altra impostata come gateway "192.168.0.1" e su cui ho un disco condiviso formattato in fat32 dove effettuo salvataggi da altri pc, che la maggior parte delle volte sono portatili, quindi tutte le varie macchine che attacco alla seconda scheda di rete connessa a sua volta su un hub ad 8 porte, su cui sono attaccati altri 3 pc con Windows xp hanno le impostazioni con assegnazione dell´ip automatico tramite DHCP, io basta che attacco il cavo all´hub, e tutte le macchine (premettendo che metto logicamente lo stesso gruppo di lavoro) navigano e scaricano i dati sull´hard disk condiviso...... tutta questa premessa è per quanto segue.... io mi sono rotto le p***e tra virus e menate varie di Windows e volevo trasformare sta macchina in linux, magari anche gli altri 3 pc della mia rete, quindi assegnando volendo ip fissi ecc, perchè sono sempre loro, ma per gli altri pc che attacco? devo sempre farli riconoscere dalla rete linux tramite samba mettendo gli indirizzi ip e i vari nomi dei portatili? non ho ancora fatto prove, visto il tempo limitatissimo, e prima di fermare sto "server" vorrei essere sicuro di quello che faccio, ho già provato ad utilizzare samba in passato e non ho avuto problemi, ma ho dovuto assegnare ip fissi, io preferirei non dover assegnare nessun indirizzo, tutto automatico come Windows, attacco, si becca il gateway impostato nella seconda scheda di rete e senza alcun dns deve beccare tutto, rete e condivisione internet........
<BR>dopo tutta sta pappardella........è possibile? e con che distro? la slackware nuova 10.1 la sto finendo di scaricare, in passato avevo provato la red hat, la mandreake e ultimemente la fedora core 3, e con tutte e 3 non ho avuto problemi, però ripeto , mi piacerebbe attaccare il cavo e via, cosa che non ho potuto fare con quelle provate, ho sempre dovuto impostare ip........ o facevo qualche errore?
<BR>
<BR>vi ringrazio molto e attendo fiducioso in una vostra risposta....
<BR>
<BR>grazie e ciaoooooo <br>
<BR>dopo tutta sta pappardella........è possibile? e con che distro? la slackware nuova 10.1 la sto finendo di scaricare, in passato avevo provato la red hat, la mandreake e ultimemente la fedora core 3, e con tutte e 3 non ho avuto problemi, però ripeto , mi piacerebbe attaccare il cavo e via, cosa che non ho potuto fare con quelle provate, ho sempre dovuto impostare ip........ o facevo qualche errore?
<BR>
<BR>vi ringrazio molto e attendo fiducioso in una vostra risposta....
<BR>
<BR>grazie e ciaoooooo <br>
- DaNiMoTh
- Linux 3.x

- Contatta:
DHCP Esiste anche in linux. Anzi, credo sia anche gestita meglio di Winsozz.
<BR>
<BR>Il tutto sta nel saperlo fare. Esistono tanti tutorial in rete ( o anche sui giornali, mi viene in mente Linux Magazine di Marzo mi sembra ).
<BR>
<BR>Ehm... se credi che Linux sia Moglie Ubriaca e Botte Piena ( aka MUBP ), allora puoi tranquillamente stare su windows ed aggiornare l´antivirus
<BR>
<BR>
<BR>ciao<br>
<BR>
<BR>Il tutto sta nel saperlo fare. Esistono tanti tutorial in rete ( o anche sui giornali, mi viene in mente Linux Magazine di Marzo mi sembra ).
<BR>
<BR>Ehm... se credi che Linux sia Moglie Ubriaca e Botte Piena ( aka MUBP ), allora puoi tranquillamente stare su windows ed aggiornare l´antivirus
<BR>
<BR>
<BR>ciao<br>
Ma va... assolutamente, come sicurezza credo sia meglio sempre e solo linux, vedi i vari server apache, altro che Windows, comunque adesso ho scaricato slackware e lo monterò domani, poi ti dico, comunque se mi dici che il dhcp è meglio di Windows allora non ci saranno problemi, devo solo condividere la connessione internet e un disco fat32 e basta, niente tunneling vpn amministrazione remota ecc....... quindi penso che non avrò problemi..... o no?
<BR>
<BR>Grazie e ciaoooo<br>
<BR>
<BR>Grazie e ciaoooo<br>
- DaNiMoTh
- Linux 3.x

- Contatta:
Beh l´unica cosa che dovrai fare è imparare come funziona.
<BR>
<BR>Che non è assolutamente " attacco e vai " ma besì " Leggo, Imparo, Configuro, Testo, Attacco e Vai ".
<BR>
<BR>
<BR>ciao<br>
<BR>
<BR>Che non è assolutamente " attacco e vai " ma besì " Leggo, Imparo, Configuro, Testo, Attacco e Vai ".
<BR>
<BR>
<BR>ciao<br>
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-04-2005 alle ore 12:42, fabioemme disse:
<BR>Ma va... assolutamente, come sicurezza credo sia meglio sempre e solo linux
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>beh, linux è il meglio, ma non ho trovato nessuno all´hackmeeting che sapesse anche solo vedermi la mia vecchia BsD<br>
<BR> 03-04-2005 alle ore 12:42, fabioemme disse:
<BR>Ma va... assolutamente, come sicurezza credo sia meglio sempre e solo linux
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>beh, linux è il meglio, ma non ho trovato nessuno all´hackmeeting che sapesse anche solo vedermi la mia vecchia BsD<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-04-2005 alle ore 18:56, j0lly :
<BR>
<BR>uh? in che senso? BsD cosa?<br>
<BR> 03-04-2005 alle ore 18:56, j0lly :
<BR>
<BR>uh? in che senso? BsD cosa?<br>
Sai cos´e´?
<BR>
<BR>Linux = Linux
<BR>BSD = Unix
<BR>
<BR>Sembra una sottigliezza... ma non e´ cosi´
<BR>
<BR>(FreeBSD? OpenBSD? NetBSD? che usi?)<br>
<BR>
<BR>Linux = Linux
<BR>BSD = Unix
<BR>
<BR>Sembra una sottigliezza... ma non e´ cosi´
<BR>
<BR>(FreeBSD? OpenBSD? NetBSD? che usi?)<br>
SLACKWARE ROXXXXXXXXXXXXXXXXXX :-] :-] :-] <br>
- useless
- Staff

- Contatta:
so benissimo cos´è bsd (e non sono d´accordo le tue "assegnazioni"), ma non capisco il senso della frase!<br>