slack e acer travelmate 4002wlci video chipset
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti ho da poco installato Slackware 10.1 con il kernel 2.6.11.9 ma ho dei problemi con il chipset video la risoluzione di x configurato con xorg non mi va piu´ dei 1024x768 che chipset gli devo specificare?? ora ho messo i810 ma non va oltre quella risoluzione ciao e grazie<br>
devi editare xorg.conf e inserire le modalità oltre 1024 a manina nell´apposita sezione (sempre se il tuo monitor le supporta)<br />
<BR><br />
<BR>Ciao<br /><br>
<BR><br />
<BR>Ciao<br /><br>
ahh.. prima di provare le risoluzioni imposta precisamente hsync e
<BR>vsync (metti i valori come da manuale monitor) altrimenti non funziona<br /><br>
<BR>vsync (metti i valori come da manuale monitor) altrimenti non funziona<br /><br>
<div>Il primo suggerimento l´avevo fatto avevo messo a manina in xorg.cong 1280x800 ma niente per i refresh non so non trovo il manuale mi potresti dare un aiuto non riesco a trovarli</div><br /><br>
Non so se può servire, ho un portatile con widescreen 1280x800, ma tale
<BR>valore l´ho dovuto forzare in xorg.conf, però la scheda è nvidia,
<BR>quindi si tratta solo di una opzione in xorg.conf. "Forzare" perchè il
<BR>driver xorg <nvidia> leggeva dal bios le caratteristiche monitor
<BR>piuttosto prudenti del produttore(1024x768@60Hz)........ma l´i810 non
<BR>credo si comporti in egual modo<br />
<BR>Per gli lcd VertRefresh va bene 55-65 oppure fisso 60, mentre HorizSync 30-75, questo in genere.<br />
<BR>Leggi anche /var/log/Xorg.0.log per maggiori informazioni.<br />
<BR><br />
<BR><br />
<BR><br /><br>
<BR>valore l´ho dovuto forzare in xorg.conf, però la scheda è nvidia,
<BR>quindi si tratta solo di una opzione in xorg.conf. "Forzare" perchè il
<BR>driver xorg <nvidia> leggeva dal bios le caratteristiche monitor
<BR>piuttosto prudenti del produttore(1024x768@60Hz)........ma l´i810 non
<BR>credo si comporti in egual modo<br />
<BR>Per gli lcd VertRefresh va bene 55-65 oppure fisso 60, mentre HorizSync 30-75, questo in genere.<br />
<BR>Leggi anche /var/log/Xorg.0.log per maggiori informazioni.<br />
<BR><br />
<BR><br />
<BR><br /><br>