aterm beta3: trasparenza incerta...

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

aterm beta3: trasparenza incerta...

Messaggio da albatrosla »

Ho fatto da poco l'upgrade dalla beta2 alla beta3 di aterm, usando il package trovato su Slacky.it. Premetto che uso fluxbox e che con la beta2 tutto era ok. Ora quando apro un aterm, risulta tutto nero, senza trasparenza (che invece è impostata con i vari -tr -sh xx). La cosa singolare è che, se nello stesso workspace apro un altro aterm, allora quest'ultimo e tutti quelli precedenti divengono trasparenti secondo le opzioni che ho specificato. Rimangono tali anche chiudendoli uno ad uno. Sinceramente, non so a cosa sia dovuto e non ho provato a ricompilarmi aterm, ma volevo sapere se qualcun'altro nel forum ha avuto lo stesso problema (soprattutto con fluxbox..).

ByeZ
Albatros_la aka AsPh4lTo

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

non so da cosa possa derivare, comunque io ti consiglio di usare Eterm, a mio avviso é migliore.

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sickk »

crea il file .Xdefaults (ricordati il punto davanti per renderlo nascosto e incolla queste righe dentro al file) :

aterm*title: shell
aterm*foreground: white
aterm*background: black
aterm*transparent: true
aterm*shading: 30
aterm*saveLines: 1000
aterm*tintingType: true
aterm*tinting: #c0c0c0
aterm*fading: 50
aterm*transpscrollbar: true
aterm*scrollBar: off
aterm*pointerColorBackground: black

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sickk »

ah ovviamente devi metterlo nella home dell'utente

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Uso aterm perchè è più leggero di eterm, il quale tra l'altro mi ha dato problemi in passato. Inoltre, la trasparenza funziona, ma solo aprendo istanze multiple, perciò non è qualcosa legato alle opzioni che passo o a come lo faccio (direttamente o con il file .Xdefaults).

Rispondi