Referendum

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Referendum

Messaggio da Paoletta »

Ciao a tutti!

Che farete domenica? Andrete a votare? Se sì,cosa?

byez :D

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

ma il voto non era segreto? :-)

comunque, torno uorra uorra da un interessante convegno con prof. universitari che sulle cellule ci lavorano, condito da psichiatra e penalista. davvero interessante. a votare bisognerebbe andarci, il tema è importante.
cosa voterò? ti dirò che su un paio di cose ci sto ancora pensando.

ciao

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sickk »

beh ovvio che vado a votare e votero'!

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

sí sí sí sí

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

anch'io 4 sì

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

adesso si scopre che il mondo open-source è tutto solidale per i 4 sì?
comunque è assai probabile 4 sì. la legge deve regolamentare, non vietare o proibire IMHO!

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

4 si

Sh4DoW
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Sh4DoW »

4 sì

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
sacrosanto mi recherò alle urne. Senza entrare nel merito di quello che votano gli altri o di coloro che seguono gli "ordini di scuderia" chiunque suggerisce l'astensione priva il soggetto di uno dei basilari capisaldi della democrazia ovvero....LA LIBERTA' DI SCEGLIERE! Penso che tutti qui abbiano ben chiaro cosa questo significhi! Non andando a votare si è costretti a subire una decisione che altri hanno preso per noi, e questo è incocepibile a meno che non si abbia ache fare con dei decerebrati! Quelli che sostengono che la legge non va modificata dovrebbero esortare gli elettori ad andare avotare NO e non ad astenersi...a questo proposito la posizione della chiesa è abominevole....ma cosa potevamo aspettarci dal pastore tedesco? :-)
BTW, andate avotare e votate quello che volete basta che usiate il vostro cervello e non quello di un altro. Tra l'altro chi sostiene l'astensione vuole fortemente che il referundum venga invalidato per quorum non raggiunto, dimostrando un evidente timore del confronto diretto. Per quello che mi riguarda voterò 4 Sì, decsione concorde alla mia formazione scientifica ma soprattutto a ciò che penso e credo! Have a nice day

Heidegger
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Heidegger »

4 si......è ovvio....comunque è vero iddio ci ha mandato un papa con "risorse insufficienti" proprio come ha detto lui..... :?

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Piano con questi argomenti, la politica crea problemi nei gruppi misti...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Emc2
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da Emc2 »

Lorys ha scritto:Piano con questi argomenti, la politica crea problemi nei gruppi misti...
Bè, non si può comunque estraniare dal resto... E comunque lol... :D E comunque se avessi l'età voterei 4 sì... E comunque quoto IN PIENO salbutamolo... Hai assolutamente ragione... Vedete ragazzi, QUESTO SI' che è stream of counciness... :D

GuRpS
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da GuRpS »

si' si' si' si'

E a votare tutti avanti gente...

Per chi non va a votare per fare saltare il quorum faccio questo esempio...

Metti che il quorum nn si raggiunge perche' va a votare solo il 40%.
Metti che di questo 40% il 30% vota si' e il 10% vota no.
Caxxo ma se sei davvero contro a questa legge, tu che non vai a votare, allora vai e vota NO cosi' si avrebbe un 30% SI e un 70% NO.

Cosi' almeno si evita di buttare nel cesso tutte quelle centinaia di migliaia di euro (perche' queste sono l'ordine delle cifre) spese per fare il referendum.
Almeno sappiamo che se non passa e' perche' la gente una scelta l'ha fatta e non e' stata sdraiata a prendere il sole invece che fare il, imho, proprio dovere.

See u

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
Cosi' almeno si evita di buttare nel cesso tutte quelle centinaia di migliaia di euro (perche' queste sono l'ordine delle cifre) spese per fare il referendum.
Almeno sappiamo che se non passa e' perche' la gente una scelta l'ha fatta e non e' stata sdraiata a prendere il sole invece che fare il, imho, proprio dovere.
Esatto, mi ero dimenticato di scriverlo :-) anche secondo me il voto dovrebbe essere un dovere e non un diritto...nel mondo c'è gente che muore per conquistare il diritto di voto, spediamo truppe dalle alpi alle piramidi per aiutare queste popolazioni e poi qui qualcuno ci dice di andare al mare e non a votare :-(
Piano con questi argomenti, la politica crea problemi nei gruppi misti...
E'vero Lorys,
solitamente è così ma mi sembra che la discussione sia pacata e civile, nessuno sta facendo proseliti per l'una o per l'altra parte si discute solo sul fatto che è oggettivamente sbagliato astenersi! Have a nice day

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Si si lo so ho visto, infatti il topic è aperto, ma un avviso aiuta a pacare ancora di più :wink:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi