Ciao a tutti, sono nuovo sia di iscrizione al sito sia di conoscenza linux.
Essendo in alto mare chiedo un aiuto:
Sto installando slackware 10 su un pc con un hard disk vuoto di 6GB.
Parto con l'installazione, setto la tastiera, scielgo il pacchetto da installare , e qui viene il problema;
Io ho un cd con sl inserito, ma se dico di prendere i dati dal cd per installarlo mi risponde che non trova il cd, alora ho cambiato metodo, ho inserito i 2 cd in un hd sempre dentro lo stesso pc, ma come faccio a dirgli vai a prendere i dati in quell'hd? Quali comandi devo dargli?
..E poi per la partizione, essendo un hd destinato solo per sl, ho detto di creare la part. dentro quell'hd.
Ecco non so se sono riuscito a far capire il problema, al max lo rispiego.
Ringrazio chiunque mi dia anche un piccolo consiglio.
skym.
aiuto per l'installazione
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
nuovopinguino
- Linux 2.x

La cosa mi sembra abbastanza anomala...
Quando procedi con l'installazione di Slackware e ti chiede la sorgente dalla quale reperire i pacchetti se selezioni CD-ROM e gli fai fare l'autoscan del dispositivo proprio non ti vede niente? Non mi è mai successa una cosa del genere...
Potresti darci maggiori informazioni sull'hardware a tua disposizione?
Quando procedi con l'installazione di Slackware e ti chiede la sorgente dalla quale reperire i pacchetti se selezioni CD-ROM e gli fai fare l'autoscan del dispositivo proprio non ti vede niente? Non mi è mai successa una cosa del genere...
Potresti darci maggiori informazioni sull'hardware a tua disposizione?
hardware
allora, premetto che non so come dare l'autoscan per trovare il cd, comunque il mio hardware è:
processore pentium intel 350ghz
memoria 97mb
masterizzatore cd philips
scheda video xelo
scheda madre: ???
che altro, questo è il pc vecchio sul quale voglio fare una prova di installazione, se riesce allora installo tutto su quello nuovo ossia:
pentiun 3.0 Ghz
menoria 1Gb
lettore dvd lg
masterizz
scheda madre Asus
Spero ti basti come hw
processore pentium intel 350ghz
memoria 97mb
masterizzatore cd philips
scheda video xelo
scheda madre: ???
che altro, questo è il pc vecchio sul quale voglio fare una prova di installazione, se riesce allora installo tutto su quello nuovo ossia:
pentiun 3.0 Ghz
menoria 1Gb
lettore dvd lg
masterizz
scheda madre Asus
Spero ti basti come hw
-
nuovopinguino
- Linux 2.x

Quando lanci l'installer di Slakware, parti con la selezione del layout della tastiera e fai le tue cosette varie, una volta arrivato alla voce "SOURCE" puoi selezionare appunto la sorgente di installazione, a questo punto selezioni CD-ROM. L'installer ti chiede se vuoi effettuare lo l'AUTOSCAN del dispositivo e se il CD di Slackware è presente all'interno del lettore lo rileva e te lo propone come sorgente...
PS: Comunque se può interesare su slacky.it trovi una guida su Slackware Linux fatta molto bene...
Salckware for Dummies ti spiega passo passo come installare e configurare la tua Slackware!
http://www.slacky.it/tutorial/slackware ... ummies.txt
(Versione PDF)
http://www.slacky.it/tutorial/slackware ... ummies.pdf
PS: Comunque se può interesare su slacky.it trovi una guida su Slackware Linux fatta molto bene...
Salckware for Dummies ti spiega passo passo come installare e configurare la tua Slackware!
http://www.slacky.it/tutorial/slackware ... ummies.txt
(Versione PDF)
http://www.slacky.it/tutorial/slackware ... ummies.pdf