Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao a tutti
ho un problema insopportabile. Ogni vota che riavvio il computer la configurazione di alsamixer torna ad essere come prima. Non ho dato diritti particolari...qualcuno ha una idea ? anche con alsactl store non va
Io uso kde, e quando avevo installato la slack 10.1 non riuscivo ad alzare i volumi con alsamixer non ho ancora capito il x'....ho risolto lanciando kmix e abilitando i vari interruttori e livellando i volumi da li, le impostazioni mi sono rimaste memorizzate al limite puoi provare cosi...
morfeus ha scritto:Io uso kde, e quando avevo installato la slack 10.1 non riuscivo ad alzare i volumi con alsamixer non ho ancora capito il x'....ho risolto lanciando kmix e abilitando i vari interruttori e livellando i volumi da li, le impostazioni mi sono rimaste memorizzate al limite puoi provare cosi...
Ciao ohiohiohi.
Anch'io avevo il tuo stesso problema.
Per fare in modo che vengano presi i volumi di alsamixer devi fare in modo che KDE non carichi i volumi del mixer.
Con KDE 3.2 bastava disabilitare il mixer in questo modo:
KDE - Impostazioni - Centro di Controllo.
Suono e Multimedia - Mixer
Controlla che carica i volumi all´avvio di KDE sia spuntato.
Sinceramente, però, con le più recenti versioni di KDE non ho più trovato questo menu nel centro di controllo.