problemi con scheda d rete e100
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Unicondor
- Linux 1.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37.6
- Contatta:
problemi con scheda d rete e100
salve ragazzi ho installato la slack 10.1 con kernel 2.4.29 pero' è subito sorto un problem anon mi riconosce la scheda ethernet INTEL PRO/100 VE
ho scaricato i driver gli ho scomaptatto ma quando lancio make install mi da un errore e mi dice che non riesce a trovare il device...
un grazie in anticipo a chi mi rispondera'....
Flavio
ho scaricato i driver gli ho scomaptatto ma quando lancio make install mi da un errore e mi dice che non riesce a trovare il device...
un grazie in anticipo a chi mi rispondera'....
Flavio
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
credo che i driver siano giá inclusi nativamente nel kernel...
con non te la riconosce?
con
Codice: Seleziona tutto
# modprobe e100- -Shark-
- Linux 2.x

- Contatta:
Strano perchè a me con l'installazione di default della slackware 10.1 con il kernel 2.4 funzionava (ho un pc con la tua stessa scheda di rete)!
Vedi un pò se hai i moduli qui:
/lib/modules/2.4.29/kernel/drivers/net/e100
/lib/modules/2.4.29/kernel/drivers/net/e100/e100.o.gz
Se non ci sono ti tocca compilare i moduli per la e100
Vedi un pò se hai i moduli qui:
/lib/modules/2.4.29/kernel/drivers/net/e100
/lib/modules/2.4.29/kernel/drivers/net/e100/e100.o.gz
Se non ci sono ti tocca compilare i moduli per la e100
- -Shark-
- Linux 2.x

- Contatta:
Non capisco se ti mancano proprio i moduli o se al caricamento del modulo ti da errore...
Se ti mancano solo i moduli puoi compilarli (o te li posso inviare volendo)!
Se invece al caricamento ti da quell'errore prova a vedere se c'è qualche altro modulo per la rete caricato che magari va in conflitto con e100 (i classici di realtek)!
Se così fosse prova a scaricarlo e a caricare l'e100
Se ti mancano solo i moduli puoi compilarli (o te li posso inviare volendo)!
Se invece al caricamento ti da quell'errore prova a vedere se c'è qualche altro modulo per la rete caricato che magari va in conflitto con e100 (i classici di realtek)!
Se così fosse prova a scaricarlo e a caricare l'e100