Quando l'informatica invade la nostra vita

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
TheSnowBoarder
Linux 1.x
Linux 1.x

Quando l'informatica invade la nostra vita

Messaggio da TheSnowBoarder »

Oggi mi trovavo all'università.
Probabilmente qualcuno si starà chiedendo: "ma all'università cosa ci fai il 29 Luglio con questo caldo boia ?" . Tutt'ora me lo chiedo anch'io, ma la sfiga non conosce limiti apprezabili.
Dovevamo vederci al bar con alcuni nostri colleghi, alché domando ad una mia amica di telefonare a Tizio affinché si incontri al bar con Caio. Inorgoglita tira quindi fuori dalla sua borsetta un telefono satellitare dotato di collegamento internet 4 stagioni full time, nonché vano pizza e fornetto modello "Mulino Bianco"; il peso di questo gioiello tecnologico ovviamente si aggira sul chilo e mezzo, ma questo è trascurabile. Ad un certo punto la mia collega si blocca in un'espressione di sgomento: "mi spiace (TheSnowBoarder), ma mi ero dimenticata che un *virus* preso dal mio browser *opera* dal mio *cellulare* ha fatto impazzire il *sistema operativo Symbian*, e adesso lo devo tenere spento altrimenti si mette a mandare MMS in Groellandia." .Credetemi, non è una cavolata, è tutto vero.

Alla mia incredulità è presto subentrato l'orgoglio.
L'orgoglio per la bellezza del mio telefono GSM annata 2002 dal design sottile e dall'obbiettivo chiaro: effettuare telefonate, mandare SMS per avvertire l'amico di turno che ritardo alla festa. ( A cos'altro servono gli SMS ? ) . Il mio glorioso Nokia 2100 non ha grosse pretese, ma ciò che fa lo sa fare benissimo. Pillole di filosofia UNIX.

Vorrei porvi quindi le seguenti domande:

- La videochiamata serve a qualcosa ?
- La fotocamera sul cellulare, serve a qualcosa ?
Perché io, se voglio fare fotografie, mi porto la macchina fotografica, quella vera, anche a rullino.

- Il Display a colori, è utile ? O serve solo a fottere batteria ?
- Il lettore MP3 integrato serve a qualcosa ?
Se voglio sentirmi la musica, al limite mi compro l' iPod

- Il collegamento Internet tramite WAP/GPRS/CIC/RISP/PIP,
vi è mai servito da qualche parte ?

- Ma soprattutto: questi aggegi, riescono a telefonare ?

Quando siete con la vostra ragazza
il miglior telefono è quello spento.

Buon hacking a tutti.

Moro
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Moro »

Mooooolto ot ... ma rispondo lo stesso :D

- La videochiamata serve a qualcosa ?

A fare i fighi oppure a vergognarsi in pubblico.. dipende dal carattere.. ad altro non serve.

Si, sapessi foto di signorine che ho scattato.. non in tutte le occasioni avrei avuto la possibilita' di avere la macchina fotografica con me :P

- Il Display a colori, è utile ? O serve solo a fottere batteria ?

Serve per fottere la batteria, ma in misura maggiore serve per non vedere cosa ci sta scritto nello schermo quando c'è un po' di luce

- Il lettore MP3 integrato serve a qualcosa ?

Ad ascoltare musica? :P Scherzi a parte, l'ho usato 2 volte, non è male sopratutto in treno se non sai cosa fare.

- Il collegamento Internet tramite WAP/GPRS/CIC/RISP/PIP, vi è mai servito da qualche parte ?

Questo si, e molto, ma solo per le mail. Altrimenti non sarei mai riuscito a contattare i professori universitari.

- Ma soprattutto: questi aggegi, riescono a telefonare ?

Oddio, telefonare è una parola grossa ... diciamo che qualcosa di simile lo fanno :D

"Quando siete con la vostra ragazza il miglior telefono è quello spento."

Quando siete con la vostra ragazza il miglior telefono è quello che riceve il messaggino della tua ex.

p.s. per quanto riguarda i symbian bisogna proprio cercarsela per beccarsi i virus .. e poi opera per i symbian è carino, ma sto aspettando MiniMo, il port di firefox :P

NOTTE

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

il mio motto è "se manda messaggi, li riceve e può chiamare allora è un cellulare perfetto" di fatti uso un siemen$$$ della nonna :°D

gastone90

Re: Quando l'informatica invade la nostra vita

Messaggio da gastone90 »

TheSnowBoarder ha scritto: - La videochiamata serve a qualcosa ?
Anch'io la penso come te, a noi ci può bastare benissimo un cell dell'anteguerra ;-) , ma d'altra parte dobbiamo pensare anche un po' al di fuori dalle nostre situazioni. Prima che ad esempio arrivassero i videofonini 3, o il videotelefono telecomitalia, come facevano i sordo-muti a parlare? semplicemente non si parlavano e restavano emarginati da tutti. con questo non dico assolutamente che adesso dobbiamo correre a comprare l'ultimo telefonino della nokia da 800 euro, ma che dobbiamo pensare che la tecnologia ha fatto qualcosa di buono aiutando le persone più sfortunate di noi

TheSnowBoarder
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da TheSnowBoarder »

Moro ha scritto: Quando siete con la vostra ragazza il miglior telefono è quello che riceve il messaggino della tua ex.
Ahahahah !

Senza considerare che una volta ricevuto il fatidico messaggio possono passare dalla 7 alle 14 ore di arrampicata sugli specchi prima che riusciate a convincere la vostra ragazza che *evidentemente* la vostra ex ha sbagliato a selezionare il numero dalla rubrica ....

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

TheSnowBoarder ha scritto:
Moro ha scritto: Quando siete con la vostra ragazza il miglior telefono è quello che riceve il messaggino della tua ex.
Ahahahah !

Senza considerare che una volta ricevuto il fatidico messaggio possono passare dalla 7 alle 14 ore di arrampicata sugli specchi prima che riusciate a convincere la vostra ragazza che *evidentemente* la vostra ex ha sbagliato a selezionare il numero dalla rubrica ....
perchè esiste anche la ragazza? cioè io ho solo una ex... mi sa che mi devo dare da fare...

absinthe
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da absinthe »

Moro ha scritto:

Si, sapessi foto di signorine che ho scattato.. non in tutte le occasioni avrei avuto la possibilita' di avere la macchina fotografica con me :P
non ho la fotocamera ma concordo pienamente... stavo appunto pensando all'acquisto... :D

schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da schnauzer »

Penso che incasinare i telefonini con tutte ste cose (videocamere, musica, videotelefono etc...) è solo una maniera per vendere e per invadere l'Italia di antenne nuove ovunque.

Invece di semplificare una tecnologia la si incasina con cose che la appesantiscono.

Appena posso prendo un cellulare nuovo..quelli da 60 euro con gsm, sms e basta. Maledetta quella volta che mi hanno convinto a far fuori 370000 lire perchè wap è il futuro etc...piuttosto era meglio comprare qualcosa per il computer.

Il problema che le vittime di questa tragica moda sono i giovani

gastone90

Messaggio da gastone90 »

be io ho 15 anni e non sono per niente una vittima dei cellulari... anzi, ne farei volentieri a meno se non mi servisse perchè sono spesso fuori. comunque ho un sagem myx-3, uscito circa 8 anni fa (bianco e nero ovviamente), ereditato da mio padre ;-) che funziona benissimo: chiama, manda sms (di cui farei a meno dato che ne mando in media uno ogni 2 mesi) e la batteria, (cambiata però) dura una settimana. di sicuro se dovessi spendere 370000 lire non li butterei via con un cell nuovo ma magari per qualche pezzo per pc.

absinthe
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da absinthe »

gastone90 ha scritto:be io ho 15 anni e non sono per niente una vittima dei cellulari... anzi, ne farei volentieri a meno se non mi servisse perchè sono spesso fuori. comunque ho un sagem myx-3, uscito circa 8 anni fa (bianco e nero ovviamente), ereditato da mio padre ;-) che funziona benissimo: chiama, manda sms (di cui farei a meno dato che ne mando in media uno ogni 2 mesi) e la batteria, (cambiata però) dura una settimana. di sicuro se dovessi spendere 370000 lire non li butterei via con un cell nuovo ma magari per qualche pezzo per pc.
15 anni...ops... gastone leggi la risposta alla tua domanda di programmaqzione... mi sa che ho c&/%&o fuori dal vaso 6 troppo giovine per quelle robe la :|

comunque tra un paio di anni rivaluterai l'utilità di una fotocamera...arfarf.... ahahahaha

M.

comunque se dovessi spendere 370000 lire più che un pezzo per il pc berrei mooolte birre andrei a vedere una mostra a palazzo grassi e se avanza q.sa andrei al cine...

anzi ora che ci penso 100000 vanno via per il regalo di matrimoniop di un mio amico...azz...

gastone90

Messaggio da gastone90 »

si a dire il vero ci ho capito poco/niente/meno di niente :roll: mi farò spiegare da mio padre qualcosa dato che insegna mate.. sono tre anni che sento parlare di ste matrici devo ancora scoprire cos'è :?: .

Rispondi