zImage
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
mario141230
- Linux 0.x

zImage
sto provando a compilarlo ora (uso 2.6.1
)
<BR>facendo solo make non fa l´immagine
<BR>se non ricordo male bisogna fare make zImage
<BR>o make bzImage affinchè questa sia creata
<BR>ora sto provando a fare la bzImage (che lento :**( )
<BR>ok facendo cosi mi crea la bzImage in arch/i386/boot
<BR>prob funzia anche con la zImage (non l´ho mai fatta)
<BR>questo è il massimo che ti posso dire dalle info che hai dato
<BR>se non va cerca di essere più preciso (l´hai compilato da shell o
<BR>con qualche programma grafico (bleagh) che comandi hai dato ecc ecc)
<BR>Spero di averti aiutato
<BR>Happy slacking
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mario141230 il 02-04-2004 01:22 ]<br>
<BR>facendo solo make non fa l´immagine
<BR>se non ricordo male bisogna fare make zImage
<BR>o make bzImage affinchè questa sia creata
<BR>ora sto provando a fare la bzImage (che lento :**( )
<BR>ok facendo cosi mi crea la bzImage in arch/i386/boot
<BR>prob funzia anche con la zImage (non l´ho mai fatta)
<BR>questo è il massimo che ti posso dire dalle info che hai dato
<BR>se non va cerca di essere più preciso (l´hai compilato da shell o
<BR>con qualche programma grafico (bleagh) che comandi hai dato ecc ecc)
<BR>Spero di averti aiutato
<BR>Happy slacking
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mario141230 il 02-04-2004 01:22 ]<br>
zImage
per i kernel della serie 2.4.x io uso la seguente stringa dopo averlo configurato:
<BR>
<BR>make dep && make bzImage(o zImage, come preferisci) && make modules && make modules_install && cp arch/i386/boot/bzImage /boot/vmlinuz-new && cp System.map /boot/system.map-new
<BR>
<BR>in questo modo lo lascio andare controllando solo una volta ogni tanto e non ho mai avuto problemi...
<BR>ciao
<BR>mind
<BR>
<BR>[EDIT]
<BR>per i kernel della serie 2.6.x è possibile passare a make l´opzione all, che si preoccuperà di effettuare il calcolo delle dipendenza, la compilazione del kernel e dei moduli, la riga che uso con il 2.6 è:
<BR>make all && make modules_install
<BR>
<BR>(ri)ciao
<BR>mind
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mind il 02-04-2004 09:57 ]<br>
<BR>
<BR>make dep && make bzImage(o zImage, come preferisci) && make modules && make modules_install && cp arch/i386/boot/bzImage /boot/vmlinuz-new && cp System.map /boot/system.map-new
<BR>
<BR>in questo modo lo lascio andare controllando solo una volta ogni tanto e non ho mai avuto problemi...
<BR>ciao
<BR>mind
<BR>
<BR>[EDIT]
<BR>per i kernel della serie 2.6.x è possibile passare a make l´opzione all, che si preoccuperà di effettuare il calcolo delle dipendenza, la compilazione del kernel e dei moduli, la riga che uso con il 2.6 è:
<BR>make all && make modules_install
<BR>
<BR>(ri)ciao
<BR>mind
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mind il 02-04-2004 09:57 ]<br>
zImage
La procedura che ho utilizzato è quella "standard" da manuale:
<BR>
<BR># cd /usr/src/linux
<BR>#make mrproper
<BR># make xconfig
<BR># make dep
<BR># make clean
<BR># make zImage
<BR># make modules
<BR># mv /vmlinuz /vmlinuz.old
<BR># cat arch/i386/boot/zImage > /vmlinuz