problemi con la liblo.so , libsndfile.so ...

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
heavyblues
Linux 0.x
Linux 0.x

problemi con la liblo.so , libsndfile.so ...

Messaggio da heavyblues »

Ciao a tutti!
ho installato programmi come hydrogen,rosegarrden .. e altri software per creare musica! al momento in cui li lancio mi viene fuori un errore che non trova le librerie liblo.so , libsndfile.so ...
Che cosa sono queste?immagino che sia qlc che ha che fare con l'audio!
Premetto che ho avuto un problema con l'audio e , per farlo andare, ho scaricato i sorgenti alsa e compilati a mano! Ho visto che sul sito degli alsa ci sono altri sorgenti..forse devo compilarli tutti per far funzionare i miei programmi???
GRazie a chi mi rispondera...

gastone90

Messaggio da gastone90 »

anch'io ho lo stesso problema con hydrogen (probabilmente ce l'avrei anche con rose garden solo che non ho mai provato), non so come venirne fuori! l'audio però non mi ha mai dato problemi, e le librerie che mi dice che mancano sono installate e sono già nella path; ma lui dice che non le trova 8O 8O

heavyblues
Linux 0.x
Linux 0.x

mmm...ora sto provando a scaricare tutti i sorgenti che ho trovato sul alsa...vedo come va , poi t faccio sapere!
anche le mie sono installate correttamente...ma boh!

heavyblues
Linux 0.x
Linux 0.x

ecco... scarica i sorgenti di hydrogen direttamente dal sito!
cè la versione per linux...basta che poi fai sh hydrogen e va che è una meraviglia!
mi sa che ho fatto sto post per niente..chiedo scusa a tutti!

Rispondi