Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
salve a tutti...
chi mi sa indicare (va bene anche un tgz) dei driver synaptics che funzionano con un 2.6.10 (finchè non tiro giù la nuova 10.2!)...
ho provato a installarli compilandoli ma alla fine si è bloccato mezzo pc e mi è toccato toglierli...
Ho letto che bisognerebbe compilare i moduli del kernel 2.6.10 ma non li ho trovati...
magari se qualcuno mi dice come ha fatto ad usare il suo touchpad mi farenne un granfavore...
Il mio touchpad funziona sia con driver synaptics che senza, con tutti i kernel che ho provato (2.4.29 e 2.6.10 precompilati di slackware, 2.6.12.3 compilato da me). L'unica funzionalità che i synaptics hanno aggiunto è l'emulazione del tasto centrale premendo contemporaneamente i due tasti. Su un altro laptop (IBM Thinkpad R40) danno anche lo scroll usando la parte destra del touchpad, ma non sul mio Acer.
Per installarli li ho compilati tirandoli giù da qui
Con il kernel 2.6.10 precompilato nella /testing della slack 10.1 mi è bastato compilare i sorgenti dei driver synaptics scaricati dal sito che ti ho indicato. Poi in xorg.conf ho eseguito le modifiche indicate nella guida a corredo dei drivers:
Ora funziona anche con kernel 2.6.12.3. Come detto, il touchpad funzionerebbe comunque, l'unica cosa aggiuntiva è che con i synaptics posso premere entrambi i pulsanti per simulare la pressione del tasto centrale.
non funziona... mi sai mica dire quali sono i moduli del kernel che hai compilato... io non ho nulla che si avvicini al nome che c'è nel file INSTALL dei driver...
Scarica il file dal link di sopra, scompattalo e poi, da root, dai il comando
./configure
make
make install
Se va tutto bene dovresti avere i driver della synaptic istallati, modifica xorg.conf e verifica il funzionamento.
Attenzione che se hai un portatile Compaq e' probabile tu debba fare una modifica al sorgente prima di compilare.