creazione device con kernel 2.6.x

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
nik600
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 450
Iscritto il: lun 15 mar 2004, 0:00
Contatta:

creazione device con kernel 2.6.x

Messaggio da nik600 »

ciao

ho una slackware 10.1 con kernel 2.6.8.1, ho installato e configurato slmodem e funziona, quando lancio

Codice: Seleziona tutto

/usr/sbin/slmodemd --country=ITALY /dev/slamr0

vengono creati i seguenti device:

Codice: Seleziona tutto

symbolic link `/dev/ttySL0' -> `/dev/pts/1' created.
modem `slamr0' created. TTY is `/dev/pts/1'
Use `/dev/ttySL0' as modem device, Ctrl+C for termination.


il problema è che quando riavvio i device creati e anche /dev/slamr* vengono rimossi, e per riaverli devo rifare un make install del modulo, ho sentito dire che il kernel 2.6 ha una gestione differente dei device, come devo fare per crearli e fare in modo che restino anche dopo il riavvio della macchina?


grazie nik

Avatar utente
touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1085
Iscritto il: gio 13 mag 2004, 0:00
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Località: Portogruaro [VE]
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

Ho avuto lo stesso problema su un portatile e purtroppo non l'ho risolto.
Slamr lavorava correttamente con il kernel 2.4, mentre con il 2.6 non c'è stato verso.
E' probabile che sia necessario creare le regole con udev, non sono in grado di aiutarti ulteriormente... :oops:
Nella sezione howto ce n'è uno fatto bene : http://www.slacky.it/tutorial/udev/udev.txt.

Ciao,
Touch.

Rispondi