KDE FREEZE

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

KDE FREEZE

Messaggio da Raistlin84 »

Ho fatto un altro post al riguardo ma ormai,andando avanti ho risolto il problema dei driver,ma ora mi si presenta un problema a KDE.
Ho installato la Slack 10.2 con i driver ATI e generato e ricontrollato il file xorg.conf.
Ma quando dò "startx" appaiono questi messaggi sulla konsole [KDE parte ma si freezza quando arriva a restoring session,come altri WM, quindi ho fatto alt+F2 per andare all'altra konsole e poter leggere gli errori sulla console 1]:
[vi riporto da dove iniziano gli errori]
xset: bad font path elemente (#70),possible cause are:
Directory does not exist or has wrong permissions
Directory missing fonts.dir
Incorrect font address or syntax
startingkde: Starting up...
kbuilsycoca running...
KWrited - Listening on device /dev/pts/0
kdecore (KLibLoader): WARNING: KLibrary: /opt/kde/lib/kde3/kcm_kdnssd.so: undefined symbol: init_kdnssd
SetClientVersion: 0 8
QFont : : setPointSize: Point size <= 0 (-3)
There are already artsd objects registered, looking if they are active...
...cleaned 5 unused mcop global references.

Cosa significa?

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Ho appurato che se metto il driver vesa parte KDE.
Ma come dicevo nell'altro post,xorg è configurato bene e i driver e il modulo installati correttamente.
Quindi non so più che fare.
Mi toccherà provare con altra distro.Se qualcuno mi aiuta vorrei tenere la slackware,ma se non riesco a far partire l'accelerazione 3D,mi tocca cambiare distro e non vorrei...la slack è la slack!

Edit: Ho appurato che quegli errori KDE me li dà anche con il driver vesa con il quale però funziona correttamente,anche se non mi supporta 1280x800.
...ah...dopo essermi innamorato della Slack dalla 9.1,averla installata su entrambi i miei pc ed aver imparato ad usarla benino,con la quale ho avuto tantissime soddisfazioni...mi toccherà mettere una Mandriva :( ...che brutta fine...

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Allora dopo aver vagato per ore nei meandri della rete,sembra che abbia trovato qualcuno che avesse i miei stessi problemi,anche se con una nvidia,di dovrebbe poter risolver installando la versione delle librerie QT 3.3.0, invece delle 3.3.4.
Efettivamente potrebbe dipendere da questo.Sta di fatto che sarà l'ultimo tentativo,ho bisogno di Linux funzionante,e anche se mi scoccia metterò un altra distro ancora non so cosa.

Rispondi