unreal 2004
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
unreal 2004
Ciao, sto cercando di installare unreal 2004 sul mio pc.
Faccio partire l'installer ma mi si presenta un problema:
come faccio a cambiare cd (ce ne sono 6) al momento dell'installazione? Cioè io parto con il primo ma appena devo mettere il secondo come procedo? Mi dice giustamente device is busy quando cerco di smontarlo....
Faccio partire l'installer ma mi si presenta un problema:
come faccio a cambiare cd (ce ne sono 6) al momento dell'installazione? Cioè io parto con il primo ma appena devo mettere il secondo come procedo? Mi dice giustamente device is busy quando cerco di smontarlo....
lo installi con wine o con lo script per linux? se usi l'installer, copiatelo da qualche parte, e poi monta e smonta i dischi man mano che te li chiede (spero funzioni, io non l'ho mai installatoBart ha scritto:Non hai capito. Io ho i 6 cd ORIGINALI. Come tolgo il cd se non lo smonto?DarkNeo ha scritto:Cè il dvd di ut2004 comunque non dovresti smontarlo il cd.
No. Basta che monti il cd e poi lo lanci da una directory che non sia /mnt/cdrom.Trotto@81 ha scritto:Forsi intendi dire che prima lo devi copiare in altra directory che non sia /mntcdrom e poi lanciarlo?Bart ha scritto:Ho risolto. Il problema lo dava perchè lanciavo lo script da /mnt/cdrom. Basta lanciarlo da qualsiasi altra posizione e non da + nessun problema. Grazie a tutti.
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Cosa cambia così scusa? Lo script rimande comunque nella directory /mnt/cdrom, e non dovrebbe farlo smontare se c'è uno script al suo interno in esecuzione!!Bart ha scritto:No. Basta che monti il cd e poi lo lanci da una directory che non sia /mnt/cdrom.Trotto@81 ha scritto:Forsi intendi dire che prima lo devi copiare in altra directory che non sia /mntcdrom e poi lanciarlo?Bart ha scritto:Ho risolto. Il problema lo dava perchè lanciavo lo script da /mnt/cdrom. Basta lanciarlo da qualsiasi altra posizione e non da + nessun problema. Grazie a tutti.
Quello che tiene occupato il device non è lo script in esecuzione ma lo "stare dentro" quella directory. Se lo lanci da /mnt/cdrom non ti smonta il device perchè tu rimani in /mnt/cdrom e quindi risulta busy. Se lo lanci da fuori non lo tieni occupato non essendo in quel percorso.Trotto@81 ha scritto:Cosa cambia così scusa? Lo script rimande comunque nella directory /mnt/cdrom, e non dovrebbe farlo smontare se c'è uno script al suo interno in esecuzione!!Bart ha scritto:No. Basta che monti il cd e poi lo lanci da una directory che non sia /mnt/cdrom.Trotto@81 ha scritto: Forsi intendi dire che prima lo devi copiare in altra directory che non sia /mntcdrom e poi lanciarlo?
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
E' vero anche questo!Bart ha scritto:Quello che tiene occupato il device non è lo script in esecuzione ma lo "stare dentro" quella directory. Se lo lanci da /mnt/cdrom non ti smonta il device perchè tu rimani in /mnt/cdrom e quindi risulta busy. Se lo lanci da fuori non lo tieni occupato non essendo in quel percorso.Trotto@81 ha scritto:Cosa cambia così scusa? Lo script rimande comunque nella directory /mnt/cdrom, e non dovrebbe farlo smontare se c'è uno script al suo interno in esecuzione!!Bart ha scritto: No. Basta che monti il cd e poi lo lanci da una directory che non sia /mnt/cdrom.
Trovato, non l'ho ancora provato ma a naso credo sia valido.
Slackware 9.0
Installer:
http://www.princessleia.com/tools//ut/u ... 6-GOTY.run
The Slackware GOTY install is the easiest - open a command prompt, change directory to where the ut install script is, su to root and type:
sh ut-install-436-goty.run
Unlike (for me) in Red Hat, the script will unmount the cdrom (thus allowing you to eject disc 1) when it comes time to insert disc 2. If it does get stuck then do the Red Hat thingy to fix it.
After X starts KDE (on my system, anyway) a little desktop sound is played. Opening a command prompt and starting ut straight away results in the game starting but no sound, and sure enough there is a warning message in the prompt that the sound device, /dev/dsp, is busy or in use. The problem is that the desktop sound process (artsd) takes a few seconds to release the device. Before firing up ut you can see if anything is using your sound device with this command:
lsof | grep dsp
On my system it generally takes about 30 seconds or so for artsd to release the sound card. Also, in the sound-system menu in the Control Center you can uncheck the option that starts artsd when KDE starts.
Slackware 9.0
Installer:
http://www.princessleia.com/tools//ut/u ... 6-GOTY.run
The Slackware GOTY install is the easiest - open a command prompt, change directory to where the ut install script is, su to root and type:
sh ut-install-436-goty.run
Unlike (for me) in Red Hat, the script will unmount the cdrom (thus allowing you to eject disc 1) when it comes time to insert disc 2. If it does get stuck then do the Red Hat thingy to fix it.
After X starts KDE (on my system, anyway) a little desktop sound is played. Opening a command prompt and starting ut straight away results in the game starting but no sound, and sure enough there is a warning message in the prompt that the sound device, /dev/dsp, is busy or in use. The problem is that the desktop sound process (artsd) takes a few seconds to release the device. Before firing up ut you can see if anything is using your sound device with this command:
lsof | grep dsp
On my system it generally takes about 30 seconds or so for artsd to release the sound card. Also, in the sound-system menu in the Control Center you can uncheck the option that starts artsd when KDE starts.