ciao a tutti, dopo aver seguito la guida di twister ho creato da un avi il file mpg da masterizzare.. però il file xml che dovrebbe usare dvdauthor mi da errore..
eccolo:
<dvdauthor dest="DVD">
<vmgm>
<menus>
<pgc>
<vob file=""/>
<post>
jump titleset 1 menu;
</post>
</pgc>
</menus>
</vmgm>
<titleset>
<menus>
<pgc>
<button> jump title 1; </button>
<button> jump title 2; </button>
<vob file="" pause="inf"/>
</pgc>
</menus>
<titles>
<pgc>
<vob file="File.mpg"/>
<post>
call menu;
</post>
</pgc>
</titles>
<titles>
<pgc>
<vob file="sottotttoli" />
<post>
call menu;
</post>
</pgc>
</titles>
</titleset>
</dvdauthor>
da quel che ho capito si creano anche dei menu, a me andrebbe bene anche che appena metto il cd nel lettore parte subito.. l'importante è che vada..
grazie a tuti!
giacomo
errore dvdauthor
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Re: errore dvdauthor
non sono pratico di xml per fare i menu, però posta l'errore che ti da dvdauthor così magari ci si può ragionare.giaco31 ha scritto:ciao a tutti, dopo aver seguito la guida di twister ho creato da un avi il file mpg da masterizzare.. però il file xml che dovrebbe usare dvdauthor mi da errore..
eccolo:
[cut]
da quel che ho capito si creano anche dei menu, a me andrebbe bene anche che appena metto il cd nel lettore parte subito.. l'importante è che vada..
grazie a tuti!
giacomo
se intanto vuoi fare il dvd senza menu, basta che dai:
Codice: Seleziona tutto
dvdauthor -t -c h:mm:ss,h:mm:ss,h:mm:ss...... file.mpeg -o directory_dove_vuoi_il_filmpoi dai
dvdauthor -T -o directory_dove_vuoi_il_filmcontrolla il risultato con
xine dvd://percorso/fino/a/VIDEO_TS