D-LINK 300-T and AMULE

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
leo410me
Linux 2.x
Linux 2.x

D-LINK 300-T and AMULE

Messaggio da leo410me »

Sul mio pc ho un modem adsl d-link 300t ed ho impostato il firewall con guarddog come descritto in slack for dummies. E non ho particolari problemi. Qui nel forum però ho letto che amule, di cui faccio uso, da un ID alto o basso a seconda che si abbia o meno un firewall o un router, non ho capito bene. Aquesto punto mi piacerebbe sapere come si fa a sapere se ho un ID alto o basso, poi siccome sembra che ci sia bisogno di aprire la porta 4662 non avendo io la chiave ne tantomeno so dove si trova vorrei sapere se qualcuno sa come si fà? Grazie.

darkside04
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da darkside04 »

per aprire una porta devi editare il file /etc/services (da root) e dopo vedi se c'è la porta che ti serve e decommentala (ovvero togli il cancelletto davanti) se non c'è aggiungila a mano (devi sapere se è TCP o UDP oppure se è entrambe)

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

Per sapere che id hai, guarda nel log di amule ( nel tab principale ).

DarkSide: /etc/services?

In slackware non esiste. --> Tipica affermazione di uno stolto.

Scusate.
Ultima modifica di DaNiMoTh il lun 31 ott 2005, 18:48, modificato 1 volta in totale.

leo410me
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da leo410me »

dovrebbe essere questo giusto ?Il nuovo clientID è 4215603543 Se è questo non mi dice nulla e a re? ciao.

leo410me
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da leo410me »

leo410me ha scritto:dovrebbe essere questo giusto ?Il nuovo clientID è 4215603543 Se è questo non mi dice nulla e a te? ciao.

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X
Desktop: KDE

Messaggio da DarkNeo »

DaNiMoTh ha scritto: DarkSide: /etc/services?

In slackware non esiste.
-rw-r--r-- 1 root root 72575 2002-04-08 03:06 services

darkside04
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da darkside04 »

DaNiMoTh ha scritto:Per sapere che id hai, guarda nel log di amule ( nel tab principale ).

DarkSide: /etc/services?

In slackware non esiste.
DaNiMoTh,
se controlli meglio sotto /etc, vedrai che services c'è

di seguito l'output di ls -lsa di /etc/services:
8 -r--r--r-- 1 root root 6417 2005-10-29 12:49 services

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

Codice: Seleziona tutto

iptables -A INPUT -p tcp --dport 4662 -j ACCEPT
        iptables -A INPUT -p udp --dport 4665 -j ACCEPT
io uso questi settaggi con il tuo stesso modem e va tutto oki :D

Poi una piccola avvertenza per il tuo modem, se usi PPPoA allora basta che aggiorni il firmware per il tuo d-link, invece se usi PPPoE dai questi comandi:

telnet 192.168.1.1
user: root
password: admin

# etc/firewall_stop
# exit
serve per disabilitare il firewall se no ti crea problemi con PPPoE

ciao ;-)

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da rob »

ragazzi il services esiste, ma nn bisogna decommentarlo, serve solo a sapere quali sono le porte assegnate dalla IANA.

ciao

leo410me
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da leo410me »

OhiOhiOhi ha scritto:

iptables -A INPUT -p tcp --dport 4662 -j ACCEPT
        iptables -A INPUT -p udp --dport 4665 -j ACCEPT
io uso questi settaggi con il tuo stesso modem e va tutto oki :D
MA questi settaggi servono per aprire le porte?

Poi una piccola avvertenza per il tuo modem, se usi PPPoA allora basta che aggiorni il firmware per il tuo d-link, invece se usi PPPoE dai questi comandi:

telnet 192.168.1.1
user: root
password: admin

# etc/firewall_stop
# exit

ciao ;-)
serve per disabilitare il firewall se no ti crea problemi con PPPoE
Io uso PPPoE quindi dovrei disabilitare il firewall tutte le volte che uso amule? Non è un po pericoloso anche perchè nel frattempo navigo in internet. Un ultima cosa visto che usi il mio modem nella schermata setup/connection bisogna spuntare l'opzione router? e quella vicina on demand? Ciao e grazie

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Io uso PPPoE quindi dovrei disabilitare il firewall tutte le volte che uso amule? Non è un po pericoloso anche perchè nel frattempo navigo in internet
se abiliti un fw sulla tua macchina non dovresti avere problemi;
quello che ohi ti consiglia di fare riguarda il fw del tuo PC e non il router;
una volta che tu hai il fw sulla tua macchina quello del router lo puoi disabilitare, ed i comandi che ti ha dato ohi servono per tener aperte le porte giuste;

per quanto riguarda /etc/services quoto rob

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

MA questi settaggi servono per aprire le porte?
già, ma sul tuo PC, non sul router; se non hai fw sul tuo PC allora le porte sono tutte aperte (a meno che non hai fw sul modem...)
per sapere se hai un id alto o basso, guarda il mondo in basso a destra: se è circondato da frecce gialle l'ID è basso, se son verdi è alto

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

Io uso PPPoE quindi dovrei disabilitare il firewall tutte le volte che uso amule? Non è un po pericoloso anche perchè nel frattempo navigo in internet. Un ultima cosa visto che usi il mio modem nella schermata setup/connection bisogna spuntare l'opzione router? e quella vicina on demand? Ciao e grazie
se lo usi come router non farlo, se lo usi con PPPoA (come consigliato) allora aggiorna solo il firmware per usare aMule. Altrimenti dovrai farlo ogni volta che il modem si spegne :P

ciauu

leo410me
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da leo410me »

OhiOhiOhi ha scritto:
se lo usi come router non farlo, se lo usi con PPPoA (come consigliato) allora aggiorna solo il firmware per usare aMule. Altrimenti dovrai farlo ogni volta che il modem si spegne :P

ciauu
Scusami OhiOhiOhi ma non capisco la tua risposta a quale dei miei quesiti risponde tanto per farti capire a che livello sono, siccome credo che hai risposta alla prima parte della mia domanda potresti rispondere alla seconda? Se ti avanza un po di tempo mi spieghi per benino la tua risposta? Perchè credo di avere dei problemi con il modem che alcune volte quando riaccendo o riavvio il pc da il segnale di linea assente ed io non credo dipienda dalla linea. tieni presente che sul pc ho tre sistemi operativi win slack ubuntu Ciao.

Rispondi