Kde & CUPS

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Fractal
Linux 0.x
Linux 0.x

Kde & CUPS

Messaggio da Fractal »

Problemino con cups, da interfaccia web aggiungo e configuro la mia stampante (HP Deskjet 815c) e riesco anche a stampare la pagina di prova.
<BR>
<BR>Quando dal centro di controllo -> periferiche -> stampanti (dove mi vede perfettamente la stampante) c´è però sistema di stampa LPR/LPRng e visto che non toccando niente se provo a stampare qualsiasi cosa che non sia la pagina di prova mi da errore lpr in sistema di stampa ho messo CUPS (era ovvio ma essendo nuovo modifico quanto meno è possibile).
<BR>
<BR>Il problema è che da quando ho messo CUPS nelle impostazioni delle stampanti se riapro quella schermata di configurazione si richiude senza darmi possibilità di far niente, da qualsiasi parte provi a stampare mi ece la lista delle stampanti vuota, l´unica cosa che posso fare è andare di nuovo su localhost:631 eliminare la stampante riaprire centro di controllo -> periferiche -> stampanti e nei 3 secondi che ho ora prima che si richiuda senza dirmi niente rimetto il sistema di stampa a LPR/LPRng e almeno non va più in errore.
<BR>
<BR>Avete idea di come posso fare?<br>

Fractal
Linux 0.x
Linux 0.x

Kde & CUPS

Messaggio da Fractal »

Per chi avesse lo stesso problema ho risolto semplicemente installando da slackware-current cups 1.1.20 (avevo la 1.1.19)<br>

SyBorg
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Kde & CUPS

Messaggio da SyBorg »

Io ho risolto un po´ di problemi su CUPS (ahimè non tutti ancora, pensate che cosa mi dà problemi su alcuni client Windows? Microsoft Works! Dice che non esiste una stampante predefinita... Dio mio chissà quali porcate ci sono per renderlo compatibile con le versioni precedenti) scaricando anche foomatic ed aggiornando tutto il database, soprattutto su stampanti LaserJet 2100/200 HP<br>

Fractal
Linux 0.x
Linux 0.x

Kde & CUPS

Messaggio da Fractal »

io con samba 3.0.3 con security=user dopo aver configurato tutti gli utenti e usando cupsaddsmb, con i driver scaricati sempre dal sito di cups sto andando una meraviglia (i win si prendono ia automatico i driver quando faccio aggiungi stampante), però io ho solo client winXP per versioni vecchie di win bisogna usare i drivers adobe che non ho neanche cercato, l´unica cosa è che dai winXP non posso scegliere qualità di stampa e risoluzione vale quella impostata in cups ma già è molto<br>

Rispondi