Ciao a tutti, ho un piccolo problema.
Non riesco ad aggiornare il menu di KDE.
Di solito, usando KDE - Impostazioni - Strumento per aggiornare il menu, kappfinder mi trovava tutti programmi installati non presenti nel menu e mi dava la possibilità di aggiornarlo.
Oggi provavo ad aggiungere Open Office appena installato con lo stesso procedimento, ma non trova nessuna applicazione nuova.
Forse c'è qualcosa che non funziona nei permessi, visto che mi sono copiato tutti i file di configurazione della /home (quelli con il . davanti), dalla/home di un'altra installazione di Slackware in modo da mantenere le varie configurazioni dei programmi e di KDE stesso.
Cosa mi suggerite di fare?
TNX
Kappfinder non mi aggiona il menu di KDE.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
guarda la nuova stable della sun http://na.mirror.garr.it/mirrors/openof ... /it/2.0.0/
scompattata
root@slackware:/home/kio# tar xvzf OOo_2.0.0rc3_051015_LinuxIntel_install_it.tar.gz
/home/kio/OOO680_m3_native_packed-2_it.8968/
root@slackware:/home/kio/OOO680_m3_native_packed-2_it.8968# cd RPMS
contiene un pkg per aggionare il menù di kde in desktop-integration
openoffice.org-freedesktop-menus-2.0.0-3.noarch.rpm
lo hai installato?

scompattata
root@slackware:/home/kio# tar xvzf OOo_2.0.0rc3_051015_LinuxIntel_install_it.tar.gz
/home/kio/OOO680_m3_native_packed-2_it.8968/
root@slackware:/home/kio/OOO680_m3_native_packed-2_it.8968# cd RPMS
contiene un pkg per aggionare il menù di kde in desktop-integration
openoffice.org-freedesktop-menus-2.0.0-3.noarch.rpm
lo hai installato?