USB PEN

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
barney3000
Linux 0.x
Linux 0.x

USB PEN

Messaggio da barney3000 »

io sono un nuovo utente linux...quindi mi sento come quelle persone che non hanno idea di come sia un pc...
ho collegato la mia penna usb al computer...ma come faccio a vederla??
grazie a tutti...

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

se sei nuovo di linux e slackware...leggi:
http://www.slacky.it/index.php?option=c ... &Itemid=82 :wink:

hendrixiano
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Re: USB PEN

Messaggio da hendrixiano »

barney3000 ha scritto:io sono un nuovo utente linux...quindi mi sento come quelle persone che non hanno idea di come sia un pc...
grazie a tutti...
da root:
pico /etc/fstab
e aggiungi la riga che ti serve che dipende dal kernel che usi, usa la funzione search, ce ne sono milioni di post come il tuo ;)

barney3000
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da barney3000 »

Grazie a tutti...

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

C'è una sezione apposita in S4d

M.

darkside04
Linux 2.x
Linux 2.x

Re: USB PEN

Messaggio da darkside04 »

hendrixiano ha scritto:
barney3000 ha scritto:io sono un nuovo utente linux...quindi mi sento come quelle persone che non hanno idea di come sia un pc...
grazie a tutti...
da root:
pico /etc/fstab
e aggiungi la riga che ti serve
editando il file fstab puoi aggiungere una riga del genere:
/dev/sda1 /mnt/tua_directory vfat noauto,user,rw 0 0

naturalmente sotto /mnt devi dare mkdir e crearti una directory, che so pennausb. Al posto di tua_directory metti quella che hai appena creato. quando vorrai accedere alla chiavetta dai ==>> mount /mnt/tua_directory

GuRpS
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da GuRpS »

Si' e se vuoi farlo anche da utente devi impostare i permessi corretti alla directory creata....

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

da root dai tail -f /var/log/messages e inserisci la chiave. ti appare il device su cui la vede, tipo /dev/sda o /dev/sda1, a seconda di come è stata formattata. quella voce va inserita (se diversa da /dev/sda1) nella riga che Paoletta ti ha detto di aggiungere a fstab.

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Vlk »

L'unica cosa che non ho capito è perchè preferite mettere come filesystem vfat anzichè ad esempio auto..

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Messaggio da MAT »

glpiana ha scritto:da root dai tail -f /var/log/messages e inserisci la chiave. ti appare il device su cui la vede, tipo /dev/sda o /dev/sda1, a seconda di come è stata formattata. quella voce va inserita (se diversa da /dev/sda1) nella riga che Paoletta ti ha detto di aggiungere a fstab.
Quoto, anche se la voce da aggiungere gliel'ha suggerita darkside :lol:

Forse ti ha confuso la sua immagine nella firma, uguale all'avatar di Paoletta :D

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Vlk ha scritto:L'unica cosa che non ho capito è perchè preferite mettere come filesystem vfat anzichè ad esempio auto..
con auto probabilmente la riconoscerebbe come msdos e non come fat...

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

MAT ha scritto:
glpiana ha scritto:da root dai tail -f /var/log/messages e inserisci la chiave. ti appare il device su cui la vede, tipo /dev/sda o /dev/sda1, a seconda di come è stata formattata. quella voce va inserita (se diversa da /dev/sda1) nella riga che Paoletta ti ha detto di aggiungere a fstab.

Forse ti ha confuso la sua immagine nella firma, uguale all'avatar di Paoletta :D
sory! :oops: mi sono ingannato...

darkside04
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da darkside04 »

glpiana ha scritto:
MAT ha scritto:

sory! :oops: mi sono ingannato...
Don't worry!! Per evitare confusioni ho cambiato l'immagine della firma (spero non si offenda Loris!). :wink:

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

A meno che tu non tolga il modulo dal kernel per il filesystem MSDOS, in questo caso con "auto" ti verrà riconosciuta la partizione come vfat.
Il perchè?
Molto semplice : ordine alfabetico :wink: .

Ciao,
Touch.

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

touchstyle ha scritto:
A meno che tu non tolga il modulo dal kernel per il filesystem MSDOS, in questo caso con "auto" ti verrà riconosciuta la partizione come vfat.
Il perchè?
Molto semplice : ordine alfabetico :wink: .
Ciao,
Touch.
mi ricordo che un po' di tempo fa,quando avevo il floppy con "auto", me lo riconosceva sempre come msdos; ora le cose son cambiate...che bello!
metti pure auto;
Ultima modifica di Paoletta il ven 18 nov 2005, 20:25, modificato 1 volta in totale.

Rispondi