scheda audio usb

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
thefalcon
Linux 0.x
Linux 0.x

scheda audio usb

Messaggio da thefalcon »

Ciao jente!
Ho un problema con l'installazione della scheda audio usb SoundBaster mp3+.
Il kernel è correttamente predisposto all'uso dell'usb (moduli usbcore, usb-uhci, coresound) e anche i driver della scheda audio (uso gli alsa-drivers e le alsa-libs) sono correttamente attivati con modprobe.
In /var/og/messages non viene rilevato nessun errore e mi viene indicato che è riconosciuto un hub usb con due porte (esatto..).
Però dopo avr attivato il tutto, su /proc/bus/usb non appare niente e a periferica audio rimane spenta.
Forse esiste qualche programma che esegua un refresh delle periferiche connesse?
Ho letto qualcosa di HotPlug, ma non capisco in che modo possa convivere con gli alsa-drivers .....

Spero che qualcuno sappia darmi una mano!
Grazie in anticipo,
Stefano.

Rispondi