gnome con dropline
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Zeroastro
- Linux 0.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27.2
- Desktop: KDE 3.5
- Contatta:
gnome con dropline
Ciao a tutti
volevo sapere come posso installare gnome con dropline avendo già nell'hard disk i sorgenti del D.E. poichè dropline mi chiede la lista dei files che immagino si crei quando li va a scaricare..
thanks
volevo sapere come posso installare gnome con dropline avendo già nell'hard disk i sorgenti del D.E. poichè dropline mi chiede la lista dei files che immagino si crei quando li va a scaricare..
thanks
- elettronicha
- Master

- Contatta:
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Il problema è che tu hai i sorgenti (ma come li hai scaricati se non hai ADSL?) e i vari Dropline, Freerock, GWare sono dei pacchetti tgz di Gnome già compilati. Sul sito di Gnome ci sono le istruzioni per installare tutto da sorgenti aiutandosi con alcuni script che ti forniscono loro, ma non ne vale la pena, sia per la perdita eccessiva di tempo, sia perché non avresti Gnome in forma pacchettizzata, sia perché sarebbe difficoltoso aggiornare.
Ripiega su altri ambienti desktop, questa di Gnome è purtroppo una delle mancanze di Slackware.
Ripiega su altri ambienti desktop, questa di Gnome è purtroppo una delle mancanze di Slackware.
io ho usato dropline... e non ho avuto alcun problema di installazione...
puoi seguire 2 strade:
1- dalla rete è possibile scaricare la iso del cd di dropline. visto che tu non hai l'adsl, puoi provare con qualche amico.
2- se hai già tutti i pacchetti, devi comunque scaricare il dropline-installer.
per entrambe le soluzioni lancia il dropline-installer e vai su 'preference'->Impostare sorgente-> e scegli cdrom o disco rigido.
tylyo
puoi seguire 2 strade:
1- dalla rete è possibile scaricare la iso del cd di dropline. visto che tu non hai l'adsl, puoi provare con qualche amico.
2- se hai già tutti i pacchetti, devi comunque scaricare il dropline-installer.
per entrambe le soluzioni lancia il dropline-installer e vai su 'preference'->Impostare sorgente-> e scegli cdrom o disco rigido.
tylyo
- Zeroastro
- Linux 0.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27.2
- Desktop: KDE 3.5
- Contatta:
Me li hanno passati, ecco come li hoelettronicha ha scritto:Il problema è che tu hai i sorgenti (ma come li hai scaricati se non hai ADSL?) e i vari Dropline, Freerock, GWare sono dei pacchetti tgz di Gnome già compilati. Sul sito di Gnome ci sono le istruzioni per installare tutto da sorgenti aiutandosi con alcuni script che ti forniscono loro, ma non ne vale la pena, sia per la perdita eccessiva di tempo, sia perché non avresti Gnome in forma pacchettizzata, sia perché sarebbe difficoltoso aggiornare.
per tylyo, io ho appunto il dropline-installer.. e i sorgenti di gnome.. però come avevo già detto mi kiede la lista dei files di gnome.. mah proverò a farmi scaricare la iso del cd di dropline come mi hai detto, thanks