1 domanda) driver e moduli in linux sono la stessa cosa?? da quel che vedo sembrerebbe di si, scarico il driver della scheda di rete lo compilo e poi faccio depmod -a e poi modprobe "modulo", quindi capisco che il driver è il sorgente e il modulo è il file compilato giusto??
2 domanda) sono 2 i metodi di caricare i moduli??da cosa ho letto o sono incorporati nel kernel dopo che è stato compilato e quindi li richiama sempre, oppure è l'utente ad aggiungerli quando desidera. Però se l'utente li aggiunge quando desidera come ho fatto con quello della scheda di rete, allora dove vanno a finire per essere caricati automaticamente ogni volta?? è questo il mio dubbio! io ho caricato il modulo "r1000", però non compare in rc.modules, ed in oltre ho letto sto file ma ci sono quasi tutti i moduli commentati, vi faccio 1 esempio :
guardate i moduli ntfs e vfat perchè non vengono caricati se io ho un fstab del genere che mi permette di montare già in avvio la partizione ntfs di windows :### Filesystem support ###
#/sbin/modprobe adfs
#/sbin/modprobe affs
#/sbin/modprobe coda
#/sbin/modprobe ext2
#/sbin/modprobe fat
#/sbin/modprobe hfs
#/sbin/modprobe hpfs
#/sbin/modprobe isofs
#/sbin/modprobe minix
#/sbin/modprobe msdos
#/sbin/modprobe ncpfs
#/sbin/modprobe nfs
#/sbin/modprobe ntfs
#/sbin/modprobe qnx4
#/sbin/modprobe romfs
#/sbin/modprobe smbfs
#/sbin/modprobe sysv
#/sbin/modprobe ufs
#/sbin/modprobe umsdos
#/sbin/modprobe vfat
fstab
cioè non riesco a capire i moduli della scheda di rete, i moduli ntfs e vfat quando vengono caricati, e dove sono richiamati./dev/hda5 swap swap defaults 0 0
/dev/hda2 / ext3 defaults 1 1
/dev/hda3 /home ext3 defaults 1 2
/dev/hda1 /windows ntfs ro 1 0
/dev/hda6 /backup vfat auto,owner,wo 1 0
/dev/cdrom /mnt/cdrom auto noauto,user,ro 0 0
/dev/sda1 /mnt/penna vfat noauto,user,rw 0 0
/dev/sda2 /mnt/slot vfat noauto,user,rw 0 0
/dev/fd0 /mnt/floppy auto noauto,owner 0 0
devpts /dev/pts devpts gid=5,mode=620 0 0
proc /proc proc defaults 0 0
Per favore rispondete