[FLUXBOX]Dove va messa la directory del tema?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
vheon
Linux 0.x
Linux 0.x

[FLUXBOX]Dove va messa la directory del tema?

Messaggio da vheon »

Salve ho scaricato un tema per flux da deviantart, ma non so dove metterlo... o meglio, ho cercato in giro e dopo le ricerche l'ho messa sia in ~/.fluxbox/styles sia in /usr/share/fluxbox/styles ed infatti posso selezionarlo dal menu, ma non mi cambia lo sfondo e le trasparenze non si attivano.... come devo fare?

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Re: [FLUXBOX]Dove va messa la directory del tema?

Messaggio da danix »

controlla che ci siano tutti i files del tema, vedi se ci sono README e leggili, prova a guardare in questo sito se ti può essere d'aiuto qualcosa --> http://www.tenr.de/snippets/.

I temi "system-wide" vanno in /usr/ecc.ecc., quelli locali vanno nella tua home sotto la directory .fluxbox come hai giustamente fatto tu.
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: [FLUXBOX]Dove va messa la directory del tema?

Messaggio da SIV »

Per lo sfondo puoi farlo tu personalmente.

Apri il file:

Codice: Seleziona tutto

~/.fluxbox/init
Ed aggiungici:

session.screen0.rootCommand: fbsetbg -f /directory/immagine.jpg

Oppure invece del file init puoi modificare il file:

~/.fluxbox/startup

Aggiungendo:

fbsetbg -f /directory/immagine.jpg