[FLUXBOX]Dove va messa la directory del tema?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
[FLUXBOX]Dove va messa la directory del tema?
Salve ho scaricato un tema per flux da deviantart, ma non so dove metterlo... o meglio, ho cercato in giro e dopo le ricerche l'ho messa sia in ~/.fluxbox/styles sia in /usr/share/fluxbox/styles ed infatti posso selezionarlo dal menu, ma non mi cambia lo sfondo e le trasparenze non si attivano.... come devo fare?
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
Re: [FLUXBOX]Dove va messa la directory del tema?
controlla che ci siano tutti i files del tema, vedi se ci sono README e leggili, prova a guardare in questo sito se ti può essere d'aiuto qualcosa --> http://www.tenr.de/snippets/.
I temi "system-wide" vanno in /usr/ecc.ecc., quelli locali vanno nella tua home sotto la directory .fluxbox come hai giustamente fatto tu.
I temi "system-wide" vanno in /usr/ecc.ecc., quelli locali vanno nella tua home sotto la directory .fluxbox come hai giustamente fatto tu.
Re: [FLUXBOX]Dove va messa la directory del tema?
Per lo sfondo puoi farlo tu personalmente.
Apri il file:
Ed aggiungici:
Oppure invece del file init puoi modificare il file:
Aggiungendo:
Per le trasparenze, quali intendi?
P.S.
Ecco 4 link che mi sono stati utili configurando flux: 1 2 3 4
Apri il file:
Codice: Seleziona tutto
~/.fluxbox/initCodice: Seleziona tutto
session.screen0.rootCommand: fbsetbg -f /directory/immagine.jpg
Oppure invece del file init puoi modificare il file:
~/.fluxbox/startupAggiungendo:
fbsetbg -f /directory/immagine.jpgPer le trasparenze, quali intendi?
P.S.
Ecco 4 link che mi sono stati utili configurando flux: 1 2 3 4