Slackware 11.0 CD - DVD Pre Order
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Perchè dopo oltre 2 anni e mezzo, credo che ormai si può considerare *stabile* la serie 2.6.xHeidegger ha scritto:Perchè abbandonare il ramo 2.4.x?
Si indubbiamente il 2.6 ha molti vantaggi in più nel caso si deve fare un'installazione su un portatile o comunque avere supporto su wireless ed altro.
Ovvio che si può installare il pacchetto presente in /testing, ma per definizione è... in fase di testing.
Ovvio che puoi compilare il source ufficiale da kernel.org, ma parlando di una distro *GNU/linux* ci si aspetta di avere perlomeno il kernel bello-pronto
Non è invece cosi ovvio rilasciare versioni della distro aggiornate in tutto tranne che nel suo componente principale ( il kernel). E' da ricordare che la serie 2.4 non introduce ormai più "novità" ma solo fix di eventuali bug.
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
Che cosa intendi per "il nuovo motore grafico"?linus.bash ha scritto:Scusate la domanda stupida ma non molto :
c'è il nuovo motore grafico? sul sito ufficiale è ancora presente la 10.2 :mrgreen: perchè?
Sul sito ufficiale " è ancora presente la 10.2" perchè la 11.0 NON è ancora uscita ( non siamo neppure in freeze con la current...quindi c'è da aspettare ancora un bel pò.. )
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
vedrai che pat non considererà stabile il 2.6 finchè non verrà aperto il ramo 2.7notsafe ha scritto:Perchè dopo oltre 2 anni e mezzo, credo che ormai si può considerare *stabile* la serie 2.6.xHeidegger ha scritto:Perchè abbandonare il ramo 2.4.x?
Si indubbiamente il 2.6 ha molti vantaggi in più nel caso si deve fare un'installazione su un portatile o comunque avere supporto su wireless ed altro.
Perché lo fanno il 2.7? Non è cambiata la politica del kernel?Paoletta ha scritto:vedrai che pat non considererà stabile il 2.6 finchè non verrà aperto il ramo 2.7notsafe ha scritto:Perchè dopo oltre 2 anni e mezzo, credo che ormai si può considerare *stabile* la serie 2.6.xHeidegger ha scritto:Perchè abbandonare il ramo 2.4.x?
- fAu
- Linux 2.x

- Slackware: slackware64 current
- Kernel: 4.19.82
- Desktop: kde 4.14.38
- Contatta:
ho appena ricevuto la conferma del cambio abbonamento da parte della disponibilissima Theresa.Loris ha scritto:Mauro pure io mi sono fatto sta domanda, penso di scrivere una mail per chiedere se è possibile trasformare l'abbonamento da CD a DVD, poi vi dico.samiel ha scritto:E per i ricchi come me (??) che hanno il DVD
e pure la sottoscrizione, è sicuro che arrivi il DVD
invece dei CD?
e' sufficente mandare una mail a info@store.slackware.com indicando i propri dati di spedizione e fatturazione (quelli che compaiono sulla fattura) chiedendo il cambio di abbonamento.
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Si infatti mi ha risposto pure a me questa notte, brava TheresafAu ha scritto:ho appena ricevuto la conferma del cambio abbonamento da parte della disponibilissima Theresa.
e' sufficente mandare una mail a info@store.slackware.com indicando i propri dati di spedizione e fatturazione (quelli che compaiono sulla fattura) chiedendo il cambio di abbonamento.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
-
Davidiello
- Linux 0.x

- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
io indipendentemente da quale kernel userà nella versione slackware metterò sempre l'ultimo di kernel.org che sarà di sicuro migliore avendo meno bug e + scelte...come del resto faccio già anche con Xorg.IceSlack ha scritto:io non capisco perche' certi acclamino il 2.4, ok sara' solido per server ma per client ormai e' un po' vecchiotto, e il 2.6 non mi sembra cosi' instabile.............
potrebbe mettere la scelta no? non dico proprio testing dico che ti chiede che kernel vuoi usare
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
non è mai esistita una slackware X.3 ma da sempre, dopo il .2 è stata rilasciata la versione con il numero intero successessivoHeidegger ha scritto: In realtà non mi aspetto nulla di stravolgentemente nuovo da questa release, anche se effettivamente il numero ossia 11 dovrebbe far riflettere ( se fosse stata una sola versione di passaggio, perchè non chiamarla 10.3?).
Vediamo il server grafico ed Udev, sono molto curioso per queste due cose.
Ciaooooooo