Vedo che hai risolto già e il problema era la configurazione di LILO ... potresti scrivere un ultimo post di resoconto.
Inoltre potresti editare il titolo con [Risolto] in modo tale che altri possano prendere spunto da questo thread ...
Moderatore: Staff
Codice: Seleziona tutto
00:00.0 Host bridge: Intel Corporation 82865G/PE/P DRAM Controller/Host-Hub Interface (rev 02)
Subsystem: ASUSTeK Computer Inc. P5P800-MX Mainboard
Flags: bus master, fast devsel, latency 0
Memory at <unassigned> (32-bit, prefetchable)
Capabilities: [e4] Vendor Specific Information
Capabilities: [a0] AGP version 3.0
00:01.0 PCI bridge: Intel Corporation 82865G/PE/P PCI to AGP Controller (rev 02) (prog-if 00 [Normal decode])
Flags: bus master, 66MHz, fast devsel, latency 64
Bus: primary=00, secondary=01, subordinate=01, sec-latency=64
I/O behind bridge: 0000d000-0000dfff
Memory behind bridge: fbe00000-fbefffff
Prefetchable memory behind bridge: d0000000-faffffff
00:1d.0 USB Controller: Intel Corporation 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) USB UHCI Controller #1 (rev 02) (prog-if 00 [UHCI])
Subsystem: ASUSTeK Computer Inc. P5P800-MX Mainboard
Flags: bus master, medium devsel, latency 0, IRQ 16
I/O ports at b800 [size=32]
00:1d.1 USB Controller: Intel Corporation 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) USB UHCI Controller #2 (rev 02) (prog-if 00 [UHCI])
Subsystem: ASUSTeK Computer Inc. P5P800-MX Mainboard
Flags: bus master, medium devsel, latency 0, IRQ 20
I/O ports at c000 [size=32]
00:1d.2 USB Controller: Intel Corporation 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) USB UHCI Controller #3 (rev 02) (prog-if 00 [UHCI])
Subsystem: ASUSTeK Computer Inc. P5P800-MX Mainboard
Flags: bus master, medium devsel, latency 0, IRQ 17
I/O ports at c400 [size=32]
00:1d.3 USB Controller: Intel Corporation 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) USB UHCI Controller #4 (rev 02) (prog-if 00 [UHCI])
Subsystem: ASUSTeK Computer Inc. P5P800-MX Mainboard
Flags: bus master, medium devsel, latency 0, IRQ 16
I/O ports at c800 [size=32]
00:1d.7 USB Controller: Intel Corporation 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) USB2 EHCI Controller (rev 02) (prog-if 20 [EHCI])
Subsystem: ASUSTeK Computer Inc. P5P800-MX Mainboard
Flags: bus master, medium devsel, latency 0, IRQ 18
Memory at fbdffc00 (32-bit, non-prefetchable) [size=1K]
Capabilities: [50] Power Management version 2
Capabilities: [58] Debug port
00:1e.0 PCI bridge: Intel Corporation 82801 PCI Bridge (rev c2) (prog-if 00 [Normal decode])
Flags: bus master, fast devsel, latency 0
Bus: primary=00, secondary=02, subordinate=02, sec-latency=64
I/O behind bridge: 0000e000-0000efff
Memory behind bridge: fbf00000-fbffffff
Prefetchable memory behind bridge: 50000000-500fffff
00:1f.0 ISA bridge: Intel Corporation 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) LPC Interface Bridge (rev 02)
Flags: bus master, medium devsel, latency 0
00:1f.1 IDE interface: Intel Corporation 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) IDE Controller (rev 02) (prog-if 8f [Master SecP SecO PriP PriO])
Subsystem: ASUSTeK Computer Inc. P5P800-MX Mainboard
Flags: bus master, medium devsel, latency 0, IRQ 5
I/O ports at 9000 [size=8]
I/O ports at 8800 [size=4]
I/O ports at 8400 [size=8]
I/O ports at 8000 [size=4]
I/O ports at 7800 [size=16]
Memory at 50100000 (32-bit, non-prefetchable) [disabled] [size=1K]
00:1f.2 IDE interface: Intel Corporation 82801EB (ICH5) SATA Controller (rev 02) (prog-if 8f [Master SecP SecO PriP PriO])
Subsystem: ASUSTeK Computer Inc. P4P800 SE Mainboard
Flags: bus master, 66MHz, medium devsel, latency 0, IRQ 17
I/O ports at a800 [size=8]
I/O ports at a400 [size=4]
I/O ports at a000 [size=8]
I/O ports at 9800 [size=4]
I/O ports at 9400 [size=16]
00:1f.5 Multimedia audio controller: Intel Corporation 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) AC'97 Audio Controller (rev 02)
Subsystem: ASUSTeK Computer Inc. Unknown device 8152
Flags: bus master, medium devsel, latency 0, IRQ 19
I/O ports at b400 [size=256]
I/O ports at b000 [size=64]
Memory at fbdff800 (32-bit, non-prefetchable) [size=512]
Memory at fbdff400 (32-bit, non-prefetchable) [size=256]
Capabilities: [50] Power Management version 2
01:00.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc RV350 AP [Radeon 9600] (prog-if 00 [VGA])
Subsystem: ASUSTeK Computer Inc. Unknown device 0124
Flags: bus master, 66MHz, medium devsel, latency 64, IRQ 16
Memory at d0000000 (32-bit, prefetchable) [size=256M]
I/O ports at d000 [size=256]
Memory at fbee0000 (32-bit, non-prefetchable) [size=64K]
Expansion ROM at fbec0000 [disabled] [size=128K]
Capabilities: [58] AGP version 3.0
Capabilities: [50] Power Management version 2
01:00.1 Display controller: ATI Technologies Inc RV350 AP [Radeon 9600] (Secondary)
Subsystem: ASUSTeK Computer Inc. Unknown device 0125
Flags: bus master, 66MHz, medium devsel, latency 64
Memory at e0000000 (32-bit, prefetchable) [size=256M]
Memory at fbef0000 (32-bit, non-prefetchable) [size=64K]
Capabilities: [50] Power Management version 2
02:05.0 Ethernet controller: Marvell Technology Group Ltd. 88E8001 Gigabit Ethernet Controller (rev 13)
Subsystem: ASUSTeK Computer Inc. Marvell 88E8001 Gigabit Ethernet Controller (Asus)
Flags: bus master, 66MHz, medium devsel, latency 64, IRQ 21
Memory at fbffc000 (32-bit, non-prefetchable) [size=16K]
I/O ports at e800 [size=256]
Expansion ROM at 50000000 [disabled] [size=128K]
Capabilities: [48] Power Management version 2
Capabilities: [50] Vital Product Data
Codice: Seleziona tutto
# ATA/ATAPI/MFM/RLL support
#
CONFIG_IDE=y
CONFIG_BLK_DEV_IDE=y
#
# Please see Documentation/ide.txt for help/info on IDE drives
#
# CONFIG_BLK_DEV_IDE_SATA is not set
# CONFIG_BLK_DEV_HD_IDE is not set
CONFIG_BLK_DEV_IDEDISK=y
# CONFIG_IDEDISK_MULTI_MODE is not set
CONFIG_BLK_DEV_IDECD=y
# CONFIG_BLK_DEV_IDEFLOPPY is not set
# CONFIG_BLK_DEV_IDESCSI is not set
# CONFIG_IDE_TASK_IOCTL is not set
#
# IDE chipset support/bugfixes
#
CONFIG_IDE_GENERIC=y
# CONFIG_BLK_DEV_CMD640 is not set
# CONFIG_BLK_DEV_IDEPNP is not set
CONFIG_BLK_DEV_IDEPCI=y
CONFIG_IDEPCI_SHARE_IRQ=y
# CONFIG_BLK_DEV_OFFBOARD is not set
# CONFIG_BLK_DEV_GENERIC is not set
# CONFIG_BLK_DEV_RZ1000 is not set
CONFIG_BLK_DEV_IDEDMA_PCI=y
# CONFIG_BLK_DEV_IDEDMA_FORCED is not set
CONFIG_IDEDMA_PCI_AUTO=y
# CONFIG_IDEDMA_ONLYDISK is not set
# CONFIG_BLK_DEV_AEC62XX is not set
# CONFIG_BLK_DEV_ALI15X3 is not set
# CONFIG_BLK_DEV_AMD74XX is not set
# CONFIG_BLK_DEV_ATIIXP is not set
# CONFIG_BLK_DEV_CMD64X is not set
# CONFIG_BLK_DEV_TRIFLEX is not set
# CONFIG_BLK_DEV_CY82C693 is not set
# CONFIG_BLK_DEV_CS5530 is not set
# CONFIG_BLK_DEV_CS5535 is not set
# CONFIG_BLK_DEV_HPT34X is not set
# CONFIG_BLK_DEV_HPT366 is not set
# CONFIG_BLK_DEV_SC1200 is not set
# CONFIG_BLK_DEV_PIIX is not set
# CONFIG_BLK_DEV_IT821X is not set
# CONFIG_BLK_DEV_NS87415 is not set
# CONFIG_BLK_DEV_PDC202XX_OLD is not set
# CONFIG_BLK_DEV_PDC202XX_NEW is not set
# CONFIG_BLK_DEV_SVWKS is not set
# CONFIG_BLK_DEV_SIIMAGE is not set
# CONFIG_BLK_DEV_SIS5513 is not set
# CONFIG_BLK_DEV_SLC90E66 is not set
# CONFIG_BLK_DEV_TRM290 is not set
CONFIG_BLK_DEV_VIA82CXXX=y
# CONFIG_IDE_ARM is not set
CONFIG_BLK_DEV_IDEDMA=y
# CONFIG_IDEDMA_IVB is not set
CONFIG_IDEDMA_AUTO=y
# CONFIG_BLK_DEV_HD is not set
#
# SCSI device support
#
CONFIG_RAID_ATTRS=y
CONFIG_SCSI=y
# CONFIG_SCSI_PROC_FS is not set
#
# SCSI support type (disk, tape, CD-ROM)
#
CONFIG_BLK_DEV_SD=y
# CONFIG_CHR_DEV_ST is not set
# CONFIG_CHR_DEV_OSST is not set
CONFIG_BLK_DEV_SR=y
# CONFIG_BLK_DEV_SR_VENDOR is not set
CONFIG_CHR_DEV_SG=y
# CONFIG_CHR_DEV_SCH is not set
#
# Some SCSI devices (e.g. CD jukebox) support multiple LUNs
#
# CONFIG_SCSI_MULTI_LUN is not set
# CONFIG_SCSI_CONSTANTS is not set
# CONFIG_SCSI_LOGGING is not set
#
# SCSI Transport Attributes
#
# CONFIG_SCSI_SPI_ATTRS is not set
# CONFIG_SCSI_FC_ATTRS is not set
# CONFIG_SCSI_ISCSI_ATTRS is not set
# CONFIG_SCSI_SAS_ATTRS is not set
#
# SCSI low-level drivers
#
# CONFIG_ISCSI_TCP is not set
# CONFIG_BLK_DEV_3W_XXXX_RAID is not set
# CONFIG_SCSI_3W_9XXX is not set
# CONFIG_SCSI_ACARD is not set
# CONFIG_SCSI_AACRAID is not set
# CONFIG_SCSI_AIC7XXX is not set
# CONFIG_SCSI_AIC7XXX_OLD is not set
# CONFIG_SCSI_AIC79XX is not set
# CONFIG_SCSI_DPT_I2O is not set
# CONFIG_SCSI_ADVANSYS is not set
# CONFIG_MEGARAID_NEWGEN is not set
# CONFIG_MEGARAID_LEGACY is not set
# CONFIG_MEGARAID_SAS is not set
CONFIG_SCSI_SATA=y
CONFIG_SCSI_SATA_AHCI=y
# CONFIG_SCSI_SATA_SVW is not set
CONFIG_SCSI_ATA_PIIX=y
# CONFIG_SCSI_PDC_ADMA is not set
# CONFIG_SCSI_HPTIOP is not set
# CONFIG_SCSI_SATA_QSTOR is not set
# CONFIG_SCSI_SATA_PROMISE is not set
# CONFIG_SCSI_SATA_VIA is not set
# CONFIG_SCSI_SATA_VITESSE is not set
CONFIG_SCSI_SATA_INTEL_COMBINED=y
# CONFIG_SCSI_BUSLOGIC is not set
# CONFIG_SCSI_DMX3191D is not set
# CONFIG_SCSI_EATA is not set
# CONFIG_SCSI_FUTURE_DOMAIN is not set
# CONFIG_SCSI_GDTH is not set
# CONFIG_SCSI_IPS is not set
# CONFIG_SCSI_INITIO is not set
# CONFIG_SCSI_INIA100 is not set
# CONFIG_SCSI_PPA is not set
# CONFIG_SCSI_IMM is not set
# CONFIG_SCSI_SYM53C8XX_2 is not set
# CONFIG_SCSI_IPR is not set
# CONFIG_SCSI_QLOGIC_1280 is not set
# CONFIG_SCSI_QLA_FC is not set
# CONFIG_SCSI_LPFC is not set
# CONFIG_SCSI_DC390T is not set
# CONFIG_SCSI_NSP32 is not set
# CONFIG_SCSI_DEBUG is not set
#
# Multi-device support (RAID and LVM)
#
# CONFIG_MD is not set
#
# Fusion MPT device support
#
# CONFIG_FUSION is not set
# CONFIG_FUSION_SPI is not set
# CONFIG_FUSION_FC is not set
# CONFIG_FUSION_SAS is not set
#
# IEEE 1394 (FireWire) support
#
# CONFIG_IEEE1394 is not set

Per linux >=2.6.14 questo hack _è deprecato_! Basta infatti aggiungere alla boot cmdline del kernel: "libata.atapi_enabled=1"; See my lilo.conf. È importante, altrimenti il vostro lettore non verrà neanche rilevato!!