Io uso, direi da sempre, KDE, sin da quando uso Linux; sono con il 4 dal 4.0alpha compilato da SVN, e non posso naturalmente che concordare col fatto che dal 4.2 è diventato discretamente maturo.
Da un punto di vista grafico a me piace molto, anche qualche piccolo cambiamento che c'è ora nella 4.3beta, e tutti i programmi KDE che uso, a parte k3b (che ho appena compilato da SVN ma non l'ho ancora provato), funzionano. C'è qualche ritocco, in particolare nell'integrazione di Ark in Dolphin, che non sempre funziona, ma per il resto non mi crasha più nulla da mesi (plasmoidi compresi).
Ho anche iniziato ad usare le activities, che sono discretamente comode per avere configurazioni del desktop diverse a seconda di dove ci si trova (del tipo, sfondo neutro per quando siete in ufficio...
L'abbandono del codice del 3 è stato dovuto al passaggio di versione da qt3 a qt4, che è stato molto pesante dal punto di vista dei cambiamenti, e se è anche vero che sono progetti grandi, anche quelli a volte devono essere riscritti per evitare sovrapposizioni di codice ed hacks sparsi per far funzionare tutto (qualcuno ha detto Windows?); era poi ora di rinnovare alcune parti, vedi l'abbandono di dcop verso dbus, per l'interoperabilità con il sistema, o il passaggio da arts a phonon (integrato nelle qt)...
Insomma: pienamente soddisfatto!