E vai di autocensura.lucif3r0 ha scritto:un gestore di pacchetti non serve a slackware, e nemmeno
a chi la usa (in my opinion), ma questo riporta a discussioni
trite e ritrite, quindi mi censuro da solo
Slackware 12-rc1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
Il gestore dei pacchetti esiste, è pkgtool. Molti confondono il gestore dei pacchetti con il gestore delle dipendenze, ma sono due cose diverse.lordalbert ha scritto:non mi sembra tanto piccolo. Una mancata gestione dei pacchetti e dell'aggiornamento sono abbastanza pesanti.
Finchè non ci sarà modo di usare un buon gestore pacchetti.... (ma ora sembra interessante portpkg... mi informerò...)
-
lordalbert
- Linux 0.x

bart non è meglio dare un "pacman -Syu" per aggiornare? :PBart ha scritto:E vai di autocensura.lucif3r0 ha scritto:un gestore di pacchetti non serve a slackware, e nemmeno
trite e ritrite, quindi mi censuro da soloNo, a parte gli scherzi, io posso capire benissimo Lordalbert. Questo è uno dei tipici problemi che si presentano a chi magari è abituato ad utilizzare altre distribuzioni. Non ti preoccupare, se seguirai alla lettera le istruzioni di PJV non avrai problemi di aggiornamento.
lordalbert ha scritto:bart non è meglio dare un "pacman -Syu" per aggiornare? :PBart ha scritto:E vai di autocensura.lucif3r0 ha scritto:un gestore di pacchetti non serve a slackware, e nemmeno
trite e ritrite, quindi mi censuro da soloNo, a parte gli scherzi, io posso capire benissimo Lordalbert. Questo è uno dei tipici problemi che si presentano a chi magari è abituato ad utilizzare altre distribuzioni. Non ti preoccupare, se seguirai alla lettera le istruzioni di PJV non avrai problemi di aggiornamento.
-
lordalbert
- Linux 0.x

già.... chissà se mai troverò una distro come arch ma con la stabilità di slack... :SBart ha scritto:lordalbert ha scritto:bart non è meglio dare un "pacman -Syu" per aggiornare? :PBart ha scritto:E vai di autocensura.No, a parte gli scherzi, io posso capire benissimo Lordalbert. Questo è uno dei tipici problemi che si presentano a chi magari è abituato ad utilizzare altre distribuzioni. Non ti preoccupare, se seguirai alla lettera le istruzioni di PJV non avrai problemi di aggiornamento.
![]()
![]()
Ah si, così fai sicuramente prima. Per quello Arch è spettacolare ma come in tutte le cose ci sono pregi e difetti
Se qualcuno la conosce mi faccia sapere
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
Okay..........allora,vada per il reset..........aggiudicato!!! ci facciamo un bel backup dati ..........pialliamo tutto e installiamo Slack 12 ed il gioco è fatto!!!
Così in un'oretta (mezzora per installare+ mezzora per configurare i driver,wi-fi,runlevel,k3b, fstab ecc...) ci ritroviamo una super-Slack nuova fiammante e perfettamente rodata
Ciao a tutti!!!
Così in un'oretta (mezzora per installare+ mezzora per configurare i driver,wi-fi,runlevel,k3b, fstab ecc...) ci ritroviamo una super-Slack nuova fiammante e perfettamente rodata
Ciao a tutti!!!
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Se ci fosse Volkerding qui ti direbbe di sicuro che sei nel posto sbagliato, sono altri i lidi per i tuoi gusti.lordalbert ha scritto:non mi sembra tanto piccolo. Una mancata gestione dei pacchetti e dell'aggiornamento sono abbastanza pesanti.Trotto@81 ha scritto:Ti fermi davanti a questo piccolo problema?lordalbert ha scritto: ecco uno dei motivi per cui sono dubbioso sull'installazione di slackware
Finchè non ci sarà modo di usare un buon gestore pacchetti.... (ma ora sembra interessante portpkg... mi informerò...)
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Di solito facevo l'upgrade, ma questa volta la vedo dura, considerando anche che non aggiorno mai a current.
Mi chiedo anche se sia conveniente formattare solo la partizione di /, lasciando la /home così com'è e rimontandola dopo... Dovrebbe andare ma forse sarebbe opportuno piallare tutti i file di configurazione nelle home di ogni utente...
Che ne dite?
Mi chiedo anche se sia conveniente formattare solo la partizione di /, lasciando la /home così com'è e rimontandola dopo... Dovrebbe andare ma forse sarebbe opportuno piallare tutti i file di configurazione nelle home di ogni utente...
Che ne dite?
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Ragazzi io sono costantemente in current, vi posso dire per esperienza personale che passare da 11 a current. ovviamente seguendo passo passo la guida di Pat, non è una cosa così traumatica.
Casomai doveste avere poi problemi coi file di configurazione, sono tutti stati risolti proprio sulle pagine di questo forum
Buona RC1 a tutti!
Casomai doveste avere poi problemi coi file di configurazione, sono tutti stati risolti proprio sulle pagine di questo forum
Buona RC1 a tutti!
-
lordalbert
- Linux 0.x

Quello che mi piace di Slack è la stabilità. E comunque, mi sembra una distro affidabile. Cosa che non capita spesso.Trotto@81 ha scritto: Se ci fosse Volkerding qui ti direbbe di sicuro che sei nel posto sbagliato, sono altri i lidi per i tuoi gusti.
Se mi sai consigliare un altro lido simile a quello di Slack, ma con un gestore pacchetti... te ne sarei grato