installazione via nfs

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

installazione via nfs

Messaggio da Luke88 »

ho un vecchio portatile, che non fa boot da cd (è su pcmcia) ma solo su floppy...
ho cercato un po' in rete, ho provato a partire con i floppy dell slack 10.0, l'old_cd (bare e bareacpi non andavano...) install 1 e 2, poi pcmcia: il disco gira, ma non penso che la periferica venga riconosciuta, poichè poi nel setup non trova alcun tipo di cd... :?
ho detto vabbè, provo da nfs... ho copiato i 2 cd di slack nel mio pc, ho editato exports aggiungendo "/dir_slack ip_port(ro)", hosts.deny è vuoto, iptables pure...
vado sul portatile, parto coi 3 floppy, aggiungo il 4 (pcmcia.dsk) e lo carico, vede tranquillamente la scheda, infatti un ping funziona tranquillamente...
nfs funziona, riesco a montare la direcotry e vedo tranquillamente i file, ma se lancio "setup", dopo la richiesta del sorgente di installazione, (ho provato sia con la dir montata che direttamente con l'nfs dell'installer), seleziono i pacchetti che voglio, e in 2 secondi dice di aver finito l'installazione...
naturalmente non ha copiato un solo file...
idee?

P.S.: l'installer prima del messaggio "installazione finita" scrive una decina di righe, ma sono così veloci che è impossibile legere una sola lettera... sapete se crea un file di log da qualche parte?
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Hai provato ad installare a mano (senza lanciare "setup") ?
Monti la root in /mnt e:

# installpkg -root /mnt [ pacchetto ]

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

Messaggio da Luke88 »

# installpkg -root /mnt [ pacchetto ]
non avevo provato a mano...
ora ho aggiunto "ROOT=/mnt" agli script "install-packages" nelle dir che mi interessano, e sembra andare (per ora)
darò un occhiata allo script di setup per capire cosa devo configurare a mano, comunque grazie :)
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

Rispondi