ReiserFS...... MAGO??

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
award
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

ReiserFS...... MAGO??

Messaggio da award »

Ciao a tutti,
<BR>nessuno di voi ha mai provato la spiacevole sensazione di aver perso tutti i propri dati ???
<BR>Ecco, proprio quello che mi e´ successo qlc gg fa nn appena acceso il mio sistema....
<BR>Ho una Slack 9.1 con Reiserfs in home e nella root (ext2 sulla boot) kernel
<BR>2.4.26
<BR>Di punto in bianco mi sono spariti il 90% dei dati della mia home...
<BR>il resto del sistema e´ incasinato (tanto per fare un esempio, i src del 2.6.6 sono mescolati con quelli del 2.4.26, nella /boot stessi problemi di cambi nn voluti..) e cosi´ via.....
<BR>Ho provato a partire con un live cd e montare la partizoini....... purtroppo
<BR>l´incasinamento e´ reale..... :(
<BR>Ho provato con "reiserfsck" --opzioni-varie ma niente.
<BR>Qlc ha qualche idea di cosa possa essere successo???
<BR>Ma soprattutto......... qlc sa se e´ possibile recuperare dei dati da tali partizioni?? (mi basterebbe recuperare un solo file).....
<BR>Ho provato con varie sol. trovate in rete ....... ma il ris. e´ negativo.
<BR>
<BR>Probabilmente dovro´ reinstallare il tutto (che OO) e mi sa che tornero´ all´EXT3.
<BR>
<BR>P.S.
<BR>l´unica operazione fatta prima della perdita dei dati e´ stata la rimozione di KDE ed il successivo tentativo di installare la nuova versione. Tale mossa e´ stata fatta in quanto KDE nn partiva piu´ (il resto dei Desktop manager fungeva tranquillamente). Chiaramente il fatto che Kde nn funzionasse piu´, poteva essere sintomatico del problema....
<BR>
<BR>Spero qlc possa aiutarmi!!!!
<BR>
<BR>Ciao
<BR><br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

ReiserFS...... MAGO??

Messaggio da useless »

io personalmente a reiserfs ci ho messo una croce sopra: mi ha fatto perdere + dati lui che windows, il che è tutto dire. con ext3 non ho mai perso un singolo bit, e che sia + lento è una gigantesca PALLA, punto e basta.
<BR>
<BR>l´unico consiglio che ti posso dare è di bootare da un livecd e di lanciare reiserfsck --fix-fixable sulla tua partizione, incrociando le dita. nel caso peggiore ti dirà di rilanciarlo con --rebuild-tree, e lì ti conviene andare ad accendere una mezza dozzina di ceri. alla fine cerca di recuperare tutto il recuperabile (guarda cosa ti ha messo in lost+found) e passa a ext3.
<BR>
<BR>tanta fortuna... ma tanta tanta...<br>

award
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

ReiserFS...... MAGO??

Messaggio da award »

... grazie per i consigli,
<BR>purtroppo i passi da te indicati li ho gia´ provati :( SOBH!!!
<BR>ed il risultato e´ stato negativo :´(
<BR>
<BR>Sono riuscito a far qualcosa (solo per alcuni pz. testuali) lavorando su una img. del disco salvata in un´altra partizione..
<BR>Per il resto...... niente. Ho cercato qlc header per i files di Open office e per i pdf .... ma e´ come darsi una martellata sulle OO.
<BR>
<BR>Ciao<br>

Rispondi