disinstallazione totale
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
disinstallazione totale
Salve, purtroppo a causa di alcune problematiche relative alla mia scarsa conoscenza di Slackware e di Linux in generale, sono costretto a disinstallare tutto e tornare ad utilizzare Windows.
Adesso io ho una piccola partizione di 10gb dove già è presente Windows e volevo mantenere quella.
Il problema sta nel LiLo, una volta che formatto le 3 partizioni che avevo: 2 EXT3 e 1 swap sicuramente sparirà anche LiLo, come farò a far partire nuovamente Windows?
Adesso io ho una piccola partizione di 10gb dove già è presente Windows e volevo mantenere quella.
Il problema sta nel LiLo, una volta che formatto le 3 partizioni che avevo: 2 EXT3 e 1 swap sicuramente sparirà anche LiLo, come farò a far partire nuovamente Windows?
Re: disinstallazione totale
mai mollareeee!!!cacy ha scritto:Salve, purtroppo a causa di alcune problematiche relative alla mia scarsa conoscenza di Slackware e di Linux in generale, sono costretto a disinstallare tutto e tornare ad utilizzare Windows.
ma fare un dual boot no eh?
C'è già un thread su questo argomento, bastava utilizzare la funzione "Search" del forum.
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=14047
comunque a parer mio la scarsa conoscenza non è un buon motivo per rinunciare: dalle mie parti si dice "nessuno nasce imparato".
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=14047
comunque a parer mio la scarsa conoscenza non è un buon motivo per rinunciare: dalle mie parti si dice "nessuno nasce imparato".
il problema è stato che dopo due mesi passati ad impostare tutto (e ancora mi mancavano parecchie cosette), oggi sono andato a fare l'aggiornamento con swaret perchè mi mancavano delle dipendenze per usare la stampante con CUPS, alla fine dell'aggiornamento invece non funzionava più nulla in kde, provo a riavviare e non mi fa più entrare, io ho impostato l'avvio in modo che mi andasse direttamente sul kde e invece si blocca tutto quando arriva a Starting x11...
Da quello che so non potendo lavorare direttamente in shell non posso ripristinare più nulla e non avendo il tempo e la pazienza per ricominciare tutto da capo sono costretto a disinstallare tutto
Da quello che so non potendo lavorare direttamente in shell non posso ripristinare più nulla e non avendo il tempo e la pazienza per ricominciare tutto da capo sono costretto a disinstallare tutto
Se usi la 'current' sul changelog c'era scritto che freetype e fontconfig sono stati separati da x11.
e
dovrebbe risolverti il problema, se di questo si tratta.
Codice: Seleziona tutto
# swaret --install freetypeCodice: Seleziona tutto
#swaret --install fontconfigAnche se ti si blocca prima di avviare KDE, puoi tentare di risolvere entrando nella console 6. Che rimane attiva anche in init4.cacy ha scritto:il problema è stato che dopo due mesi passati ad impostare tutto (e ancora mi mancavano parecchie cosette), oggi sono andato a fare l'aggiornamento con swaret perchè mi mancavano delle dipendenze per usare la stampante con CUPS, alla fine dell'aggiornamento invece non funzionava più nulla in kde, provo a riavviare e non mi fa più entrare, io ho impostato l'avvio in modo che mi andasse direttamente sul kde e invece si blocca tutto quando arriva a Starting x11...
Basta che dai Ctrl+Alt+F6.
Se poi vuoi veramente , avviare solo windows, basta che dai
lilo -M /dev/(Disco di Boot esempio hda )
Controllando che la partizione di Windws sia settata come avviabile
Re: disinstallazione totale
se hai il cd di windows inseriscilo, avvia la console di ripritino e dai un fixmbr per riprisnare il bootloader di xp ???cacy ha scritto:Il problema sta nel LiLo, una volta che formatto le 3 partizioni che avevo: 2 EXT3 e 1 swap sicuramente sparirà anche LiLo, come farò a far partire nuovamente Windows?
sai avversti potuto commminciare con distro live come la slax!!!
Io è da poco che sono su Linux, non ho tempo di studiare, ma mi leggo quasi tutti i thread per apprendere qualcosa, da settembre mi studio tutti i comandi shell, e cerco di apprendere qualcosa, Linux è una parte di me, non posso mai lasciarlo, anche se ho problemi, c'è Slacky a disposizione, quando hai problemi usa il cerca se non trovi nulla apri il thread, questa community è fantastica, riceverai messaggi a breve, non mollare Linux per tornare a Windows, io Windows lo uso solo per cavia, per vedere se funzionano i virus che faccio
Sia chiaro che non so nemmeno come si faccia un virus, o meglio, so che è una stringa di C++
Sia chiaro che non so nemmeno come si faccia un virus, o meglio, so che è una stringa di C++
- Raistlin84
- Linux 3.x

OT: Se a windows servissero i virus per aver problemi, sarebbe già accettabile, il fatto è che anche senza virus di mezzo dà problemi
.
Comunque prima di lasciare Linux, prova una distro di quelle un po' più automatiche ce ne sono tantssime, e vedrai che ci ripensi. Io ti consiglierei una di queste: Ubuntu/Kubuntu [meglio Kubuntu se hai usato slack così riavrai KDE], Mepis, OpenSuse o Mandriva.
Sono distro alla portata di tutti anche di chi non ha tempo di apprendere, io ad esempio ho iniziato con Mandrake, e poi son passato a slack.
In ogni caso se vuoi per forza levare Linux se i consigli che ti hanno dato per fixare il MBR, non dovessero andare a buon fine, potresti avere grossi problemi, sul mio hd non capisco perchè non funzionino [provai perchè dovevo reinstallare win e ed essendoci Lilo non avviava l'installazione] e infatti fui costretto a fare un format a basso Livello perdendo tutti i dati
.
Se fossi in te farei così, proverei Kubuntu, se poi non ti piace ok ritorni a win... un'ultima prova, per lo meno per poter dire che hai provato in tutti i modi.
Comunque prima di lasciare Linux, prova una distro di quelle un po' più automatiche ce ne sono tantssime, e vedrai che ci ripensi. Io ti consiglierei una di queste: Ubuntu/Kubuntu [meglio Kubuntu se hai usato slack così riavrai KDE], Mepis, OpenSuse o Mandriva.
Sono distro alla portata di tutti anche di chi non ha tempo di apprendere, io ad esempio ho iniziato con Mandrake, e poi son passato a slack.
In ogni caso se vuoi per forza levare Linux se i consigli che ti hanno dato per fixare il MBR, non dovessero andare a buon fine, potresti avere grossi problemi, sul mio hd non capisco perchè non funzionino [provai perchè dovevo reinstallare win e ed essendoci Lilo non avviava l'installazione] e infatti fui costretto a fare un format a basso Livello perdendo tutti i dati
Se fossi in te farei così, proverei Kubuntu, se poi non ti piace ok ritorni a win... un'ultima prova, per lo meno per poter dire che hai provato in tutti i modi.