KDE tons of useless junk

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Gn4PqUr@z
Packager
Packager
Slackware: 13.0 x64
Kernel: 2.6.33.1
Desktop: KDE 4

KDE tons of useless junk

Messaggio da Gn4PqUr@z »

salve raga, ho appena finito di mettere su la slackware 12.1 e mi è venuto in mente una volta tanto di liberarmi di tutta la robaccia che nn mi serve di kde... problema: logicamente (anke se nn mi è kiaro il perche della scelta) le applicazione di kde sn in mega pakkettoni e nn disinstallabili singolarmente, qualcuno ha qualche consiglio di cm fare o dv trovare i pacchetti delle singole applicazioni in modo da poter installare solo quello che mi serve e liberarmi del resto?

Tnx ^^

Gn4PqUr@z

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Biagio
Slackware: 12.2
Kernel: 3.4.7
Desktop: LxDE
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

KDE tons of useless junk

Messaggio da birg81 »

Guarda la prima cosa che puoi fare è usare da console loggato come root il comando pkgtool...
Pero' consiglio per la prossima installazione; ovvero installare a priori tutti i pacchetti che non concernono l'ambiente grafico visto che da come mi hai fatto capire tu hai installato in secondo momento gnome e tutte le sue applicazioni.
Quindi dicevo, se tu vuoi installare gnome con slacky non devi altro che installare slackware e non installare i pacchetti dell'ambiente grafico (nello specifico KDE, Fluxbox e DE vari) poi in secondo momento installi tutti i pacchetti di gnome e con pkgtool disinstalli i pacchetti che non ti servono...
Mi sembra una cosa semplice

PS:
spero di non aver interpretato male le tue parole, magari gnome non centra perfettamente nulla...
comunque a priori usa pkgtool

anycolouryoulike
Packager
Packager
Kernel: 2.6.34.8
Desktop: KDE 3.5.10

Re: KDE tons of useless junk

Messaggio da anycolouryoulike »

Io ho lasciato solo kdebase e kdelibs.
Per il resto uso applicazioni esterne.
Ma credo che fra poco passerò a un WM...

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Biagio
Kernel: 3.4.7
Desktop: LxDE
Contatta:

Messaggio da birg81 »

navajo ha scritto:viewtopic.php?f=3&t=23531
Allora cerchero' di essere un pochino piu' diretto di navajo...
Sei nuovo e non lo sai ma preferiamo che qui si scriva in italiano.
Te lo dico per esperienza personale, un accettalo come consiglio, perché anche io all'inizio scrivevo a mo' di sms e sono stato contestatissimo...
molte persone mi mettono ancora da parte per quella mia ostinazione iniziale...
comunque piacere Biagio...

PS:
se vuoi un aiuto nel mio possibile sono sempre a disposizione...

Gn4PqUr@z
Packager
Packager
Slackware: 13.0 x64
Kernel: 2.6.33.1
Desktop: KDE 4

Messaggio da Gn4PqUr@z »

ah ok... chiedo scusa... la forza dell'abitudine da irc... prometto di impegnarmi a scrivere in italiano decente ^^. Comunque piacere, Matteo. :)

shark1500
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: kde

Messaggio da shark1500 »

Per tornare in topic: la filosofia di kde e' questa, la filosofia contraria (tanti piccoli pacchettini) e' quella di gnome.

Ogniuno sceglie la sua, ma kde (purtroppo o per fortuna) e' cosi', e non ci puoi fare niente.

Se proprio vuoi usare kde con la "filosofia gnome" allora ti consiglio di mettere arch, che ha un progetto del genere: kdemod.

Questa e' l'unica idea che mi viene, altrimenti cambia desktop manager (prova gnome) oppure usa qualche wm

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Quello che puoi fare molto semplicemente é modificare il menu K e eliminare le icone delle applicazioni che non ti interessano ... a me francamente tutte quelle icone non mi danno nessun fastidio !

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

shark1500 ha scritto:Per tornare in topic: la filosofia di kde e' questa, la filosofia contraria (tanti piccoli pacchettini) e' quella di gnome.

Ogniuno sceglie la sua, ma kde (purtroppo o per fortuna) e' cosi', e non ci puoi fare niente.

Se proprio vuoi usare kde con la "filosofia gnome" allora ti consiglio di mettere arch, che ha un progetto del genere: kdemod.

Questa e' l'unica idea che mi viene, altrimenti cambia desktop manager (prova gnome) oppure usa qualche wm
Filosofia? Beh secondoi me sono Debian e derivate che hanno abituato male e che dividono anche le molecole. Ora immagina se vuoi compilare per un qualsivoglia motivo KDE base: risulta molto difficile da fare. Onestamente avere 30-40 pacchetti da gestire per un solo modulo kde sarebbe il panico. Non so come facciano gli altri ma non è comoda na cosa del genere. Sì è vero che alcune applicazioni di kde 3.5 non servono a nulla, ma nel kde 4 hanno appunto eliminato i residuati bellici e creato moduli con applicazioni che servono con, per esempio, un unico lettore multimediale, un unico editor, ecc...

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

@birg81
@Gn4P...
Visto che pubblicate il vostro nome,