KDE tons of useless junk
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Gn4PqUr@z
- Packager

- Slackware: 13.0 x64
- Kernel: 2.6.33.1
- Desktop: KDE 4
KDE tons of useless junk
salve raga, ho appena finito di mettere su la slackware 12.1 e mi è venuto in mente una volta tanto di liberarmi di tutta la robaccia che nn mi serve di kde... problema: logicamente (anke se nn mi è kiaro il perche della scelta) le applicazione di kde sn in mega pakkettoni e nn disinstallabili singolarmente, qualcuno ha qualche consiglio di cm fare o dv trovare i pacchetti delle singole applicazioni in modo da poter installare solo quello che mi serve e liberarmi del resto?
Tnx ^^
Gn4PqUr@z
Tnx ^^
Gn4PqUr@z
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
KDE tons of useless junk
Guarda la prima cosa che puoi fare è usare da console loggato come root il comando pkgtool...
Pero' consiglio per la prossima installazione; ovvero installare a priori tutti i pacchetti che non concernono l'ambiente grafico visto che da come mi hai fatto capire tu hai installato in secondo momento gnome e tutte le sue applicazioni.
Quindi dicevo, se tu vuoi installare gnome con slacky non devi altro che installare slackware e non installare i pacchetti dell'ambiente grafico (nello specifico KDE, Fluxbox e DE vari) poi in secondo momento installi tutti i pacchetti di gnome e con pkgtool disinstalli i pacchetti che non ti servono...
Mi sembra una cosa semplice
PS:
spero di non aver interpretato male le tue parole, magari gnome non centra perfettamente nulla...
comunque a priori usa pkgtool
Pero' consiglio per la prossima installazione; ovvero installare a priori tutti i pacchetti che non concernono l'ambiente grafico visto che da come mi hai fatto capire tu hai installato in secondo momento gnome e tutte le sue applicazioni.
Quindi dicevo, se tu vuoi installare gnome con slacky non devi altro che installare slackware e non installare i pacchetti dell'ambiente grafico (nello specifico KDE, Fluxbox e DE vari) poi in secondo momento installi tutti i pacchetti di gnome e con pkgtool disinstalli i pacchetti che non ti servono...
Mi sembra una cosa semplice
PS:
spero di non aver interpretato male le tue parole, magari gnome non centra perfettamente nulla...
comunque a priori usa pkgtool
- anycolouryoulike
- Packager

- Kernel: 2.6.34.8
- Desktop: KDE 3.5.10
Re: KDE tons of useless junk
Io ho lasciato solo kdebase e kdelibs.
Per il resto uso applicazioni esterne.
Ma credo che fra poco passerò a un WM...
Per il resto uso applicazioni esterne.
Ma credo che fra poco passerò a un WM...
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Contatta:
Allora cerchero' di essere un pochino piu' diretto di navajo...navajo ha scritto:viewtopic.php?f=3&t=23531
Sei nuovo e non lo sai ma preferiamo che qui si scriva in italiano.
Te lo dico per esperienza personale, un accettalo come consiglio, perché anche io all'inizio scrivevo a mo' di sms e sono stato contestatissimo...
molte persone mi mettono ancora da parte per quella mia ostinazione iniziale...
comunque piacere Biagio...
PS:
se vuoi un aiuto nel mio possibile sono sempre a disposizione...
- Gn4PqUr@z
- Packager

- Slackware: 13.0 x64
- Kernel: 2.6.33.1
- Desktop: KDE 4
ah ok... chiedo scusa... la forza dell'abitudine da irc... prometto di impegnarmi a scrivere in italiano decente ^^. Comunque piacere, Matteo. 
- shark1500
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: kde
Per tornare in topic: la filosofia di kde e' questa, la filosofia contraria (tanti piccoli pacchettini) e' quella di gnome.
Ogniuno sceglie la sua, ma kde (purtroppo o per fortuna) e' cosi', e non ci puoi fare niente.
Se proprio vuoi usare kde con la "filosofia gnome" allora ti consiglio di mettere arch, che ha un progetto del genere: kdemod.
Questa e' l'unica idea che mi viene, altrimenti cambia desktop manager (prova gnome) oppure usa qualche wm
Ogniuno sceglie la sua, ma kde (purtroppo o per fortuna) e' cosi', e non ci puoi fare niente.
Se proprio vuoi usare kde con la "filosofia gnome" allora ti consiglio di mettere arch, che ha un progetto del genere: kdemod.
Questa e' l'unica idea che mi viene, altrimenti cambia desktop manager (prova gnome) oppure usa qualche wm
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Quello che puoi fare molto semplicemente é modificare il menu K e eliminare le icone delle applicazioni che non ti interessano ... a me francamente tutte quelle icone non mi danno nessun fastidio !
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Contatta:
Filosofia? Beh secondoi me sono Debian e derivate che hanno abituato male e che dividono anche le molecole. Ora immagina se vuoi compilare per un qualsivoglia motivo KDE base: risulta molto difficile da fare. Onestamente avere 30-40 pacchetti da gestire per un solo modulo kde sarebbe il panico. Non so come facciano gli altri ma non è comoda na cosa del genere. Sì è vero che alcune applicazioni di kde 3.5 non servono a nulla, ma nel kde 4 hanno appunto eliminato i residuati bellici e creato moduli con applicazioni che servono con, per esempio, un unico lettore multimediale, un unico editor, ecc...shark1500 ha scritto:Per tornare in topic: la filosofia di kde e' questa, la filosofia contraria (tanti piccoli pacchettini) e' quella di gnome.
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
@birg81
@Gn4P...
Visto che pubblicate il vostro nome,
perche` non metterlo nel profilo?