Slackware ... AMD 64

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
krogotokolok
Linux 0.x
Linux 0.x

Slackware ... AMD 64

Messaggio da krogotokolok »

Ciao a tutti ... premetto che questo sito / questo forum / ogni cosa su http://www.slacky.it mi è carissima. Forse perchè la slack è stata la mia prima seria distribuzione, forse perche ritengo sia la migliore e forse anche perchè trovo che questo sito/forum sia gestito come pochi sanno fare. Complimenti veramente. Siete stupendi. :)
<BR>Dopo questa premessa passiamo alla mia disperazione. Ho preso un PC nuovo da poco: un AMD64 3500+ socket 939 ... molto bello e va una favola. Unico problema è che per poterlo sfruttare a pieno in tutto il suo splendore slack non me lo permetteva salvo facendo un istallazione a 32 e poi ricompilando kernel e reinstallando tutto con supp a 64 .. cosa che trovo sia molto lunga e non credo con risultati sorprendenti. Strano che slackware non si sia minimamente preoccupata per i 64, eppure tutto il mondo 64bit è molto più vicino a linux di quanto possa esserlo a windows, visto che Windows a 64 non + ancora disponibile se non in una scarna beta senza supporto ed è stato comunicato dalla microsoft un ulteriore ritardo per l´europa almeno.
<BR>Ora quindi morale della favola uso gentoo su questo PC : 2.6.9-gentoo-r14 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux e non va affatto male, anzi. Sull´altro AMD tengo comunque sempre slackware sia come server di posta, che come server NFS e server opennap .
<BR>Slack rimane comunque sempre la miglior distro ..
<BR>OK .. vi domanderete .. e la domanda qual´è ? La domanda è : qualcuno ha provato a far andare slack a 64 ? ho letto in giro che qualche soluzione c´è, ma sono scettico. Cavolo, speravo che con l´uscita della 10.1 qualche cosa ci fosse .. ma nulla, il kernel 2.6 sempre in experimental e per 64 nulla :(
<BR>Quindi nulla, se qualcuno sa darmi qualche delucidazione a riguardo gli saro eternamento grato.
<BR>Saluti a tutti ... <br>

scartozzo
Packager
Packager
Nome Cognome: Flavio Gallucci
Kernel: 3.19
Desktop: fluxbox
Distribuzione: ScarTOzzoLinux

Slackware ... AMD 64

Messaggio da scartozzo »

ftp://ftp.scarlet.be/pub/slamd64
<BR>Prova a scaricare la versione di slackware a 64.
<BR>Dicono che funzioni bene.
<BR>Anche io dispongo di un Athlon 64 fresco di negozio.
<BR>Ho provato a installare gentoo ma ho incontrato problemi per il riconoscimento della sk di rete.
<BR>E tu come ti trovi con gentoo?
<BR>
<BR>Saluti
<BR><br>

Rispondi