dopo aver scoperto l'esistenza del file modules.conf ed aver cosi' risolto il mio problema con la connessione di rete,ho avuto la brillante (?????) idea di compilare e installare il kernel 2.6.12.5
Sinceramente pensavo a chissa' che disastro,tipo dover reinstallare tutto,invece e' stato solo un mezzo disastro
Allora,ho seguito la documentazione trovata qui sul sito:
scaricato il file del kernel
scaricato il file di configurazione
scompattato
e' cosi' via ho eseguito tutti i comandi fino alla fine.tutto ok.
Riavviato pc..........
Risultato....funziona tutto a parte solo una perifirica.......peccato che questa sia il mouse
perche'?cosa posso aver combinato?
se vado nella directory /dev
vedo:
lrwxrwxrwx 1 root root 5 2005-08-24 23:35 mouse -> psaux
lrwxrwxrwx 1 root root 10 2005-08-24 23:35 psaux -> misc/psaux
e nella directory /dev/misc:....
crw-rw---- 1 root root 10, 1 2005-08-24 23:35 psaux
Non penso che serva a qualcosa,pero' il mouse (o forse meglio dire il puntatore del mouse) riesco ad usarlo tramite vnc dal mio portatile.
Secondo problemino e' che sotto gnome il programma del controllo del volume mi dice che non trova nessun device mixer,
Se vado sempre in /dev vedo:
lrwxrwxrwx 1 root root 11 2005-08-24 21:35 mixer -> sound/mixer
e sotto la /dev/sound/:
crw-rw--w- 1 root audio 14, 0 2005-08-24 21:35 mixer
Con alsamixer riesco a regolare il volume.
Ennesimo problema riscontrato e' che se faccio un tail /var/log/messages ho una sfilza di questi messaggi
slack kernel: w1_driver w1_bus_master1: No devices present on the wire.
Questo l'ho risolto vedendo che mi vengono caricati moduli che con il precedente kernel (quello dell'installazione) non venivano caricati,quelli che generano il messaggio sono "matrox_w1" e "wire".
E giusto per chiudere....vorrei ricompilare il kernel per togliere alcuni moduli che non mi servono.Il problema e' che il pc che uso con la slackware e' una mezzaciofecha (pentium III 800 con 256mb di ram) e tutta l'operazione ci impiega un bel po' di tempo.quello che chiedo e' : anche per la ricompilazione devo eseguire sempre la "make mrproper" come scritto nella documentazione? se non dico una cavolata mi sembra che questa istruzioni cancelli tutti file generati dalla compilazione precedente...insomma quello che voglio sapere devo tutte le volte rifare la compilazione dall'inizio oppure posso riutilizzare parte della compilazione precedente?
Grazie per la pazienza
Ciao a tutti